Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Harry Potter Alla Resa Dei Conti Coi 'doni Della Morte'!


16 novembre 2010 ore 12:32   di blackstar  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 419 persone  -  Visualizzazioni: 1137

Siamo all’epilogo della saga più lunga della storia del cinema, per il settimo, ma non ultimo, capitolo dell’epopea del piccolo maghetto Harry Potter, “i doni della morte” è stato diviso in due parti, una decisione che il produttore David Heyman ha concordato con l’autrice J. K. Rowling: una scelta di necessità, a quanto pare, in quanto era l’unica soluzione per non tagliare parti fondamentali della storia.

Cosa che era invece accaduta per i precedenti episodi “senza traumi” per la sceneggiatura (ma non per i fan). Il “punto di rottura” dei due film è segnato dal 24° capitolo del libro, momento in cui Lord Voldemort (Ralph Fiennes) entra in possesso della Elder Wand, uno dei tre doni della morte. Questo nuovo episodio comincia con i maghetti Harry, ancora scosso dalla morte del suo maestro e mentore Albus Silente, Ron ed Hermione alla ricerca degli Horcrux, depositari del segreto dell’immortalità di Voldemort, con lo scopo di distruggerli tutti.


Ma l’impresa si presenta ardua, perché Harry non ha la minima idea di come siano fatti né dove si trovino, inoltre i tre ragazzi sono senza la guida dei loro professori e la protezione del professor Dumbledore. Per di più, i Mangiamorte di Voldemort si sono impadroniti del Ministero della Magia e anche di Hogwarts e hanno imposto una taglia su Harry, che solo Voldemort ha il potere di uccidere.

Harry Potter Alla Resa Dei Conti Coi 'doni Della Morte'!Harry Potter Alla Resa Dei Conti Coi 'doni Della Morte'!

Durante le ricerche degli Horcrux, Harry si imbatte nella Leggenda dei Doni della Morte: una bacchetta magica speciale, una pietra in grado di riportare indietro i morti e un mantello dell’invisibilità che non si consuma con gli anni, doni che potrebbero dare a Voldemort il potere più temuto, il dominio e il controllo della Morte. Il regista David Yates è al timone della direzione del suo terzo episodio della saga fantasy dopo “L’ordine della Fenice” e “Il Principe Mezzosangue”. La seconda parte del gran finale sarà in 3D.

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Harry Potter Alla Resa Dei Conti Coi 'doni Della Morte'!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione