Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Harry Potter E I Doni Della Morte, Al Cinema Il Penultimo Episodio


24 novembre 2010 ore 20:34   di Nardo  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 400 persone  -  Visualizzazioni: 659

Ancora una volta il maghetto inglese non delude e sbanca il botteghino con ottimi incassi nel suo primo weekend di uscita, dopo aver mostrato i muscoli sfiorando il record già negli usa. Continuando una svolta intrapresa nei film precedenti il lungometraggio attinge a toni più maturi e dark, che poco hanno a che fare con le tematiche gioiose e a tratti bambinesche degli esordi. D'altronde l'ambientazione di questo penultimo capitolo (considerato che il libro finale verrà diviso in due parti) è tutt'altro che allegra, in quanto ci presenta un mondo in cui il ritorno di Voldemort è ormai cosa accertata e la sua ascesa al potere continua ad una velocità vertiginosa.

Avevamo lasciato Harry e gli inseparabili compagni Ron ed Hermione alla sofferta decisione di non rientrare ad Hogwarts, ma di concentrarsi sulla ricerca degli Horcrux, la cui distruzione è l'unica speranza per sconfiggere Voldemort per sempre ed è proprio su questo intreccio che si snoda questa prima parte.


Il regista Yates (già dietro la camera ne "l'ordine della fenice" e "il principe mezzosangue") pare trovarsi a suo agio anche con questa svolta drammatica degli avvenimenti e ancora una volta riesce ampiamente nel compito di affascinare lo spettatore e guidarlo tra i numerosi colpi di scena previsti dalla sceneggiatura, senza rinunciare a quelle trovate comiche che ci hanno accompagnato per il resto della serie e in più di una occasione riescono a strappare un sorriso.

Harry Potter E I Doni Della Morte, Al Cinema Il Penultimo Episodio

La divisione in due parti permette, inolte, una maggiore fedeltà al libro che i fan della serie reclama o da anni, permettendo forse a questo film di riuscire nell'arduo compito di convincere sia i fan della prima ora sia coloro che hanno conosciuto ed apprezzato il mago di Grifondoro grazie al cinema.

Harry Potter E I Doni Della Morte, Al Cinema Il Penultimo Episodio

In ogni caso, di qualsiasi genere di appassionati si tratti, siamo sicuri di una cosa, l'attesa fino a luglio per vedere con i propri occhi la fine di una saga iniziata più di dieci anni fa sarà davvero lunghissima.

Articolo scritto da Nardo - Vota questo autore su Facebook:
Nardo, autore dell'articolo Harry Potter E I Doni Della Morte, Al Cinema Il Penultimo Episodio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione