Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Harry Potter E I Doni Della Morte Arriva In Italia


19 novembre 2010 ore 20:07   di Luckystar74  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 3846 persone  -  Visualizzazioni: 5750

Appuntamento imperdibile quest'oggi in tutte le sale italiane per i fans del maghetto più famoso della storia del cinema di tutti i tempi: arriva Harry Potter e i Doni della Morte parte I, settimo e ultimo capitolo della saga, tratto dall'omonimo romanzo della scrittrica britannica JK Rowling. Un appuntamento diviso in due, poichè l'epilogo della storia, Harry Potter e i Doni della Morte parte II, si vedrà soltanto l'anno prossimo. "Era impossibile rendere giustizia all'ultimo libro in sole due ore", spiega il regista David Yates, sottolineando la presenza vigilante dell'autrice in ogni trasposizione dei suoi libri in film. E il risultato salta subito all'occhio.

In quest'ultima avventura cinematografica, Harry, Hermione e Ron sono impegnati nella ricerca degli Horcrux, gli oggetti in cui Lord Voldemort ha nascosto i frammenti della sua anima. Su questa difficile missione, ricca di colpi di scena, effetti speciali e azioni mozzafiato, imcombe su di loro l'idea della morte. Ogni parte del film, dai costumi alle atmosfere cupe, dalla colonna sonora alla fotografia, rimanda all'epico duello tra il Bene e il Male. Chi vincerà questa volta?


L'ultimo episodio della saga di Harry Potter si rivela anche il più adulto, sia per il forte impatto visivo ed emotivo di alcune scene spaventose, sia per altre scene in cui i due protagonisti, Daniel Radcliffe nei panni di Harry Potter, ed Emma Watson in quelli di Hermione, si baciano nudi, seppur in sogno. Radcliffe aggiunge: "E' giusto così. Non siamo più scolaretti." Ma non solo. Harry Potter e i Doni della Morte segna l'inizio di una nuova esistenza per i tre maghetti, perchè per la prima volta escono da Hogwarts e si ritrovano a vivere nel mondo, isolati e vulnerabili e facili prede del malefico Voldemort.

Harry Potter E I Doni Della Morte Arriva In Italia

Harry Potter E I Doni Della Morte Arriva In Italia

Dopo dieci anni e otto film era ormai inevitabile un epilogo. Ne sono consci i tre fortunati protagonisti, già proiettati verso un brillante futuro cinematografico: "L'ultimo giorno di riprese abbiamo pianto come fontane", confida Emma Watson. Tutti pronti quindi per gustare questa nuova avventura che si preannuncia già da record, nell'attesa del gran finale a luglio 2011.

Articolo scritto da Luckystar74 - Vota questo autore su Facebook:
Luckystar74, autore dell'articolo Harry Potter E I Doni Della Morte Arriva In Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione