Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Harry Potter E La Musica Rock Inducono Al Satanismo?


12 luglio 2011 ore 16:26   di grg  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 376 persone  -  Visualizzazioni: 780

Sembra del tutto assurdo che, giunti ormai nel secondo decennio degli anni duemila, ancora qualcuno paventi timori che ben si accorderebbero con gli untori di manzoniana memoria, eppure... eppure è proprio così. Almeno questo si desume leggendo alcuni articoli pubblicati su alcuni giornali on-line.

Internet è una meravigliosa vetrina, che consente a ciascuno di noi di aprire uno sguardo sul mondo, sulle realtà più lontane da noi così come quelle che convivono al nostro fianco, senza che a volte neppure ci si accorga di essere. Come avviene per tutte le più grandi invenzioni, tuttavia, grande attenzione occorre prestare all'uso che di essa si fa. Soprattutto occorre imparare a sviluppare un senso critico capace di proteggerci dalle suggestioni e dai condizionamenti che alcuni soggetti, poco intellettualmente onesti, tentano di imprimere attraverso la comunicazione telematica.


Veniamo ai fatti: casualmente, cercando alcune recensioni sull'ultimo film della saga di "Harry Potter", mi trovo a leggere un articolo, pubblicato su di un giornale on-line salernitano e su di un noto sito cattolico, nel quale si sconsiglia caldamente i genitori dal permettere ai loro figli di leggere o di guardare i libri od i films dedicati all'aspirante maghetto più celebre del mondo. Motivo: inducono i bambini ed i ragazzi ad avvicinarsi "positivamente" al mondo dell'occulto. Ora, premesso che i giovani italiani sono tra quelli che, a livello mondiale, leggono mediamente meno di un libro l'anno, che male ci sarà mai a trasportare la fantasia qualche ora in un mondo che, è ovvio, è magicamente frutto della fantasia? Bisognerebbe davvero chiederlo all'Autore dell'articolo in questione.

Ma, come spesso accade, i fanatici debbono esprimersi su più fronti, ed ecco che oggi in rete compare un nuovo articolo dello stesso Autore, che questa volta prende di mira il concerto tenutosi a Bari ieri sera ad opera di due gruppi musicali locali, che nientemeno si sarebbero permessi di riproporre brani di rock "satanico", come alcuni celeberrimi brani dei Beatles e dei mitici Led Zeppelin.

La musica è, da sempre, un grande elemento di coesione sociale, vedere in essa uno strumento del demonio non solo è sintomo piuttosto allarmante di paranoia manifesta, ma è anche un pericoloso tentativo di coercizzare le persone attraverso la paura di ciò che non si conosce. Ecco perchè è sempre bene usare la propria testa e non assumere per oro colato tutto ciò che si legge, anche se chi scrive si ammanta di prestigio.

Articolo scritto da grg - Vota questo autore su Facebook:
grg, autore dell'articolo Harry Potter E La Musica Rock Inducono Al Satanismo?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione