Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Hit Parade Album: Emma Vola Subito Al Primo Posto. Ottimo Esordio Di Entics


30 settembre 2011 ore 12:50   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 491 persone  -  Visualizzazioni: 785

Esordio con il botto per l'ex vincitrice di "Amici", Emma Marrone che, con il suo secondo album "Sarò liberà", balza subito al primo posto della classifica ufficiale degli album più venduti in Italia pubblicata dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana. La talentuosa cantaurtice nostrana Giorgia lacia la leadership dopo due settimane e si installa al secondo posto con "Dietro le apparenze", mentre il rapper Entics esordisce con un eccellente quarto posto. Queste le novità più importanti della nuova graduatoria.

SFIDA TUTTA AL FEMMINILE: EMMA SCALZA GIORGIA DALLA VETTA. La grintosa Emma, seconda lo scorso anno a Sanremo (dietro a Roberto Vecchioni) insieme ai Modà con il brano "Arriverà", dopo aver sbancato la classifica degli album più "scaricati" da iTunes la scorsa settimana, ha subito dettato legge nella graduatoria dei cd più venduti. "Sarò libera" è il secondo album dell'ex regina del talent show di Canale 5 di Maria De Filippi, dopo il fortunato "A me piace così" e l'EP d'esordio "Oltre", entrambi delo scorso anno.


Giorgia, dal canto suo, con "Dietro le apparenze" (il suo ottavo album con collaborazioni importanti come quelle con Jovanotti, Eros Ramazzotti e Marina Rei), ha dovuto inesorabilmente cedere il passo alla collega ma ha, comunque, mantenuto il secondo posto, confermandosi per la terza volta consecutiva sul podio virtuale e precedendo la celebre rock band statunitense Red Hot Chili Peppers con "I'm with you" (in discesa di una posizione rispetto alla scorsa settimana). Un album che sta scalando le classifiche di tutto il mondo, trainato da un tour planeatario che si appresta a sbarcare in Europa e, a dicembre, in Italia (Milano e Torino).

GRANDE ESORDIO DEL RAPPER NOSTRANO ENTICS. Esordio vincente per il rapper di casa nostra Entics che, con il suo primo album "Soundboy", riesce nell'impresa di entrare in classifica direttamente al quarto posto. L'album, preceduto dai singoli "Click" e "Dicono di me", è frutto della preziosa collaborazione con Fabri Fibra (anche produttore) e con altri rapper italiani di rilievo come Marracash e Guè Pequeno. Vedremo nelle prossime settimane se il giovane rapper nostrano riuscirà addirittura ad insidiare le prime tre posizioni.

GLI INOSSIDABILI: I MODA', VASCO ROSSI, JOVANOTTI E ADELE. Dalla quinta all'ottava posizione continuano a permanere in classifica quattro album che ormai da sei mesi o più occupano la "top ten". I già citati Modà (secondi a Sanremo con Emma) non solo hanno raggiunto il traguardo delle trentadue settimane di permanenza ma, con "Viva i romantici", riescono addirittura a risalire dalla settima alla quinta posizione. Il grande Vasco Rossi, con "Vivere o niente", a lungo in testa alla graduatoria, scende dal quarto al sesto posto ma ha le carte in regola per tornare nelle primissime posizioni e intanto si gode il successo del nuovo singolo "I soliti", non contenuto nell'album.

Lorenzo Cherubini Jovanotti e la talentuosa cantautrice britannica Adele, dal canto loro, sono in classifica dall'inizio dell'anno e non sembrano intenzionati ad uscirne. L'inossidabile Jovanotti, con il gettonatissimo "Ora" e una serie di singoli di grande successo, risale in settima posizione davanti alla giovane star mondiale Adele che, con il suo "21" ha conquistato le classifiche e le platee di tutto il pianeta.

CROLLANO I DREAM THEATER E LUCA CARBONI. il passo indietro più vistoso della settimana è senz'alttro quello compiuto dai celebre bruppo metal a stelle e strisce Dream Theater che, dopo il grande esordio in terza posizione, con "A dramatic turn of events", scivola in quattordicesima posizione, appena dietro al nostro Luca Carboni che, con il suo "Senza titolo" e i suoi trent' anni di onorata carriera, scende a sua volta dal sesto al tredicesimo posto. In calo anche J. Ax (Alessandro Aleotti), il rapper ex leader degli Articolo 31che, con il suo quarto album da solista "Meglio prima", scende dal quinto al nono posto.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Hit Parade Album: Emma Vola Subito Al Primo Posto. Ottimo Esordio Di Entics
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione