Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Hit Parade Album Fimi: Il Re Vasco Rossi Subito Incalzato Da Capossela. Risale Zucchero


6 maggio 2011 ore 10:58   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 416 persone  -  Visualizzazioni: 669

Vasco Rossi, dopo più di un mese, con il suo "Vivere o niente", si conferma in vetta alla classifica degli album più venduti in Italia, pubblicata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) ma alle sue spalle irrompe la new entry "Marinai, profeti e balene", il nuovo lavoro di Vinicio Capossela che da una decina di giorni sta anche spopolando su iTUNES.

Lorenzo Cherubini Jovanotti perde una posizione ma resta saldamente sul podio virtuale con "Ora", da ormai quasi tre mesi e mezzo nella "Top Ten". Retrocedono di un posto anche i Modà (secondi a Sanremo con Emma Marrone con il brano "Arriverà") che, dopo il successo e la popolarità riscontrati al Festival, non hanno mai mollato le posizioni di vertice della classifica con il loro album "Viva i romantici".


Sempre nei quartieri alti della graduatoria anche l'inossidabile rockstar senese Gianna Nannini, con "Io e te", che perde una posizione ma resta, comunque, al quinto posto davanti alla talentuosa finalista di "Amici 10" (vincitrice del premio della critica) Annalisa Scarrone con "Nali" che scende dalla quinta alla sesta posizione. Stabile al settimo posto, invece, il vincitore di Sanremo Giovani, Raphael Gualazzi, con "Reality and fantasy", che precede la raccolta di successi dell'ultimo decennio del sempre amato Gianni Morandi, "Rinascimento" (in ascesa di una posizione).

Graditi ritorni nella "Top Ten" quelli di Caparezza, nono con "Il sogno eretico", e di Zucchero "Sugar" Fornaciari, decimo con "Chocabeck" e pronto ad iniziare il 9 maggio prossimo il suo attesissimo tour europeo. Escono, invece, dai primi dieci, Valerio Scanu,con il suo "Parto da qui Tour edition" (ventiduesimo dal sesto posto), i Foo Fighters con "Wasting light" (dodicesimi dall'ottava posizione), i Subsonica con "Eden" (quattordicesimi dal decimo posto).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Hit Parade Album Fimi: Il Re Vasco Rossi Subito Incalzato Da Capossela. Risale Zucchero
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione