Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Hit Parade Album: Giorgia Sempre In Vetta. Vasco E Jovanotti Inossidabili


24 settembre 2011 ore 11:09   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 480 persone  -  Visualizzazioni: 773

Dopo l'exploit della scorsa settimana la cantautrice nostrana Giorgia si conferma autorevolmente, con il suo "Dietro le apparenze", in vetta alla classifica ufficiale degli album più venduti sul nostro territorio pubblicata dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana.

RED HOT CHILI PEPPERS E DREAM THEATER ALLE SPALLE DI GIORGIA. L'ottavo album di una delle voci più dotate del panorama nazionale è stato pubblicato il 6 settembre scorso e preceduto dal fortunato singolo "il mio giorno migliore". Con l'apprezzata cantautrice hanno collaborato nomi di grande prestigio come Lorenzo Cherubini Jovanotti, Eros Ramazzotti e Marina Rei.


Alle spalle di Giorgia si confermano, con "I'm with you", i Red Hot Chili Peppers, il celebre gruppo rock statunitense che non pubblicava un album di inediti dal 2006 e che, dopo alcune date mondiali di grande rilievo (Giappone, Cina, Brasile), inizierà il tour europeo ad ottobre approdando in Italia (a Torino e a Milano) a dicembre.

Terzo gradino del podio per l'attesa new entry della settimana, "A dramatic turn of events" del noto gruppo metal statunitense Dream Theater che ha lanciato il suo nuovo album (l'undicesimo in studio) con il singolo "on the backs of angels", pubblicato online a fine giugno.

VASCO ROSSI E I MODA' SEMPRE AI VERTICI, IRROMPE LUCA CARBONI. Le settimane passano inesorabili ma l'inossidabile Vasco Rossi e il gruppo rivelazione del 2011, i Modà, si mantengono nelle posizioni di vertice. Il grande "Blasco" con il suo gettonatissimo "Vivere o niente", dopo quasi sei mesi di permanenza nella "top ten" si conferma, come la scorsa settimana, in quarta posizione proprio mentre continua a spopolare il suo nuovo singolo "I soliti". I Modà, secondi a Sanremo con Emma Marrone, raggiungono sorprendentemente le trentuno settimane di permanenza in classifica, con "Viva i romantici", perdendo però due posizioni (dal quinto al settimo posto).

Dietro a Vasco e davanti ai Modà si installano rispettivamente J.Ax (Alessandro Aleotti), il rapper e cantautore italiano ex voce solista degli Articolo 31, e il veterano Luca Carboni, cantautore nostrano doc con quasi trent'anni di onorata carriera alle spalle. J.Ax, con il suo quarto album da solista "Meglio prima", anticipato dal singolo "Domenica da coma", lascia il terzo posto perdendo di fatto due posizioni. Carboni rappresenta la seconda new entry della settimana, con il suo nuovo album "Senza titolo", lanciato dal singolo "Fare le valigie".

JOVANOTTI E ADELE, NOVE MESI DA PROTAGONISTI. Da addirittura trentaquattro settimane Lorenzo Cherubini Jovanotti e Adele difendono a spada tratta la lora posizione nella prestigiosa "top ten". Jovanotti, con il suo apprezzatissimo "Ora", si conferma all'ottavo posto sulla scia di un tour di grande successo e di una serie di singoli particolarmente azzeccati. La giovane cantautrice britannica Adele, che continua asvettare nelle classifiche di tutto il mondo, è nona con il suo secondo album in studio "21".

LA LONGEVITA' DI ZUCCHERO E LIGABUE. Conclude la "Top ten" "Nothing but the beat", il nuovo album del dj francese David Guetta che precede il sempre presente Zucchero, ancora undicesimo con "Chocabeck" dopo 46 settimane di permanenza. Ancor più longeva (71 settimane) la presenza in classifica di Luciano Ligabue con "Arrivederci, mostro", attualmente in sedicesima posizione.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Hit Parade Album: Giorgia Sempre In Vetta. Vasco E Jovanotti Inossidabili
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione