Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Hit Parade Singoli: Adele In Vetta, Pausini E Vasco Giù Dal Podio


30 settembre 2011 ore 19:53   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 517 persone  -  Visualizzazioni: 938

E' durata solo una settimana la leadership di "Benvenuto", il nuovo brano di Laura Pausini, nella classifica ufficiale dei singoli, la Top Digital Download, pubblicata dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana. La cantautrice nostrana, che all'esordio aveva scalzato dalla vetta l'inossidabile Vasco Rossi ("I soliti") ha dovuto cedere il passo al sorprendente singolo "Someone like you" della giovane cantautrice britannica Adele che la scorsa settimana era appena in undicesima posizione.

ADELE IN VETTA, PAUSINI SCIVOLA AL SESTO POSTO. Dopo il successo mondiale degli altri due brani ("Rolling in the deep" e "Set fire to the rain") estratti dal fortunatissimo album "21", la giovane e talentuosa Adele, con "Someone like you" riesce a ripetere gli exploit dei singoli precedenti e dopo cinque settimane di permanenaza nelle posizioni di rincalzo è balzata al primo posto della classifica, come era già successo proprio con "Rolling in the deep".


Laura Pausini, con il suo "Benvenuto" (scritto con Niccolò Agliardi e con il contributo di Paolo Carta per le musiche), singolo di lancio del nuovo album "Inedito" che verrà pubblicato l'11 novembre prossimo, retrocede a sorpresa al sesto posto. L'album precederà l'attesissimo tour mondiale che prenderà il via in Italia (Milano e Roma) con una dozzina di date nel periodo natalizio.

I COLDPLAY SI CONFERMANO IN SECONDA POSIZIONE. I Coldplay, con il loro nuovo singolo "Paradise", non perdono assolutamente colpi e, dopo l'eccellente esordio della scorsa settimana con il secondo posto alle spalle della Pausini, riescono a ripetere l'exploit, questa volta dietro ad Adele. Si tratta del secondo singolo di lancio dell'ormai imminente nuovo album della rock band britannica, "Mylo xyloto" che uscirà il 24 ottobre. Il primo singolo, "Every teardrop is a waterfall" uscito a giugno, riuscì a sua volta a salire sul podio (terzo posto) nella classifica ufficiale italiana.

I MAROON 5 E CHRISTINA AGUILERA SCALZANO VASCO E AGGUANTANO IL PODIO. La prestigiosa collaborazione tra la rock band statunitense Maroon 5 e la connazionale Christina Aguilera continua a dare i suoi frutti e il loro "Moves like Jagger", dopo tre mesi di permanenza, continua a scalare la classifica e ritorna sul podio, al terzo posto, scavalcando il grande Vasco Rossi. il "Blasco", con "I soliti" (il nuovo singolo non contenuto nell'album "Vivere o niente" e dedicato al direttore del Tg 5, Clemente Mimun) retrocede di due posizioni, preceduto anche in quarta posizione da "Without you", il brano frutto della collaborazione tra il celebre dj francese David Guetta e il cantante statunitense Usher.

EMMA MARRONE FUORI DALLA "TOP TEN", GIORGIA STABILE. Poche le novità nelle posizioni di rincalzo. Il cantautore britannico James Morrison con "I won't let you go", il primo singolo estratto dall'imminente terzo album "Awakening", sale dall'ottavo al settimo posto precedendo la cantautrice brasiliana Maria Gadù che con "Shimbalaie'" perde due posizioni. Il brano aveva conquistato nelle scorse settimane il primo posto ed è estratto dall'album d'esordio "Maria Gadù", uscito in Brasile due anni fa.

Perde due posizioni anche il sempre più sorprendente Monè (Simone Siciliano) con il brano d'esordio "La stanza vuota" presente in classifica dall'inizio dell'estate, mentre si conferma in decima posizione, con "Il mio giorno migliore" la talentuosa cantautrice nostrana Giorgia, da sedici settimane nella "Top Ten".

Da registrare, infine, l'uscita a sorpresa dalle prime dieci posizioni di Emma Marrone con il nuovo singolo "Sarò libera" (quarto quindici giorni fa, nono la scorsa settimana). L'ex vincitrice di "Amici" si è, però, consolata alla grande con il primo posto assoluto conquistato con l'omonimo album nella classifica ufficiale della FIMI.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Hit Parade Singoli: Adele In Vetta, Pausini E Vasco Giù Dal Podio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione