Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Hit Parade Singoli: Pausini Subito Prima Davanti Ai Coldplay E A Vasco


24 settembre 2011 ore 13:33   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 527 persone  -  Visualizzazioni: 866

Grandi novità in vetta alla classifica ufficiale dei singoli, la Top Digital Download, pubblicata dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana, con due new entry di grande prestigio: la grande cantautrice di casa nostra, Laura Pausini, subito prima con "Benvenuto" e il celebre gruppo rock britannico Coldplay, secondi all'esordio con "Paradise".

PAUSINI IN VETTA CON IL BRANO CHE PRECEDE IL NUOVO ATTESO ALBUM. Il nuovo singolo del grande e attesissimo ritorno della cantante romagnola precede di due mesi la pubblicazione dell'undicesimo album di inediti che sarà intitolato "Inedito" e che lancerà, a sua volta, il tour mondiale del 2012, anticipato da una serie di date a cavallo del periodo natalizio in programma a Roma e a Milano. Il testo del brano "Benvenuto" è stato scritto a quattro mani dalla stessa Pausini con Niccolò Agliardi e con la collaborazione per la musica di Paolo Carta.


I Coldplay, dal canto loro, hanno esordito nel migliore dei modi, alle spalle della Pausini, con il loro secondo singolo di lancio del nuovo album, "Mylo xyloto", la cui uscita è prevista per la fine del mese di ottobre. L'attuale singolo "Paradise" è stato preceduto da "Every teardrop is a waterfall", brano pubblicato lo scorso mese di giugno.

IL "SOLITO" VASCO ROSSI SUL PODIO. Le due attesissime nuove entrate hanno relegato, si fa per dire, in terza posizione l'inossidabile Vasco Rossi che perde così due piazze rispetto alla scorsa settimana com "I soliti", il brano scritto in omaggio dell'amico giornalista Clemente Mimun, il direttore del Tg5, e non contenuto nel suo ultimo album "Vivere o niente". il singolo fa parte del film-documentario sulla vita di Vasco, "Questa storia qua", uscito nelle sale all' inizio del mese di settembre.

COLLABORAZIONI DA HIT. A ridosso del podio si sono installati, rispettivamente in quarta e quinta posizione, due brani frutto di altrettante prestigiose collaborazioni: "Moves like Jagger" della rock band statunitense Maroon 5 e della popolare cantante a stelle e strisce Christina Aguilera e "Without you" del gettonatissimo dj francese David Guetta e del cantante statunitense Usher.

UN PASSO INDIETRO PER EMMA MARRONE, GIORGIA E MARIA GADU'. Perdono quota, invece, i brani della cantautrice brasiliana Maria Gadù, dell'ex vincitrice di "Amici", Emma Marrone e di Giorgia che, dal canto suo, si consola alla grande con la vetta della classifica degli album più venduti. La cantautrice brasiliana, terza la scorsa settimana, retrocede al sesto posto con "Shimbalaie'", il singolo (già in precedenza al primo posto) estratto dall'album d'esordio "Maria Gadù", pubblicato in Italia a due anni dall'uscita in Brasile. Emma, l'ex regina del celebre talent show di Canale 5, è retrocessa, invece, dal quarto al nono posto con "Sarò libera" il brano di lancio dell'omonimo album, fresco di stampa. La cantautrice Giorgia, una delle voci più apprezzatte dell'intero panorama italiano, è scesa in decima posizione (dalla sesta) con il suo "Il mio giorno migliore" che ha tenuto banco per tutta l'estate.

SEMPRE IN VOGA IL SORPRENDENTE MONE'. Davanti alle due cantanti italiane si conferma al settimo posto il sorprendente Monè (Simone Siciliano) che con il brano d'esordio "La stanza vuota" ha clamorosamente scalato la graduatoria installandosi da undici settimane nella classifica dei singoli più "scaricati" e dei video più richiesti. Da segnalare, infine, l'ottava posizione (in ascesa di due) del cantautore britannico James Morrison con "I won't let you go", il primo singolo estratto dall'imminente terzo album "Awakening".

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Hit Parade Singoli: Pausini Subito Prima Davanti Ai Coldplay E A Vasco
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione