Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Hit Parade: Vasco Scalza Madonna. Gotye Sempre Primo Tra I Singoli


13 aprile 2012 ore 21:55   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 523 persone  -  Visualizzazioni: 876

E’ durata una sola settimana la leadership di Madonna, con il suo attesissimo "MDNA", nella classifica ufficiale settimanale degli album più venduti in Italia e, dopo il grande esordio, la popstar a stelle e strisce ha dovuto cedere le armi a "L’altra metà del cielo", la nuova raccolta dell’inossidabile Vasco Rossi. Tra i singoli, invece, si conferma al primo posto per la terza settimana consecutiva la gettonatissima "Somebody that i used to know" del cantautore e musicista belga Gotye in collaborazione con la cantante neozelandese Kimbra.

ALBUM: VASCO VOLA IN VETTA. ADELE DI NUOVO SUL PODIO. Che si tratti di album di inediti o di raccolte, Vasco Rossi scala sempre le classifiche in maniera prorompente. Così è successo anche per la sua nuova raccolta, "L’altra metà del cielo", contenente alcune tra le più significative canzoni dedicate alle donne e riarrangiate del grande rocker nostrano. Dopo l’esordio in seconda posizione della scorsa settimana Vasco ha scalzato "MDNA", il nuovo album di Madonna, conquistando la leadership della graduatoria ufficiale pubblicata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). Il dodicesimo album in studio della cantante americana, preceduto dal singolo "Give me all your luvin", ha esordito la scorsa settimana nelle principali classifiche mondiali, compresa quella italiana, direttamente al primo posto.


Non accenna a perdere colpi la talentuosa cantautrice britannica Adele che, con il suo grande successo mondiale "21", torna addirittura nuovamente sul podio dopo ben sessantatre settimane di permanenza e dopo essere stata per cinque volte al numero uno grazie al traino di singoli di grande impatto come la suggestiva "Someone like you". Scende, invece, dal podio "12000 lune", la raccolta tripla del 2006 del compianto Lucio Dalla, contenente alcuni dei brani più significativi della sua lunga e gloriosa carriera, che si installa in quarta posizione. Il grande cantautore di casa nostra è presente in classifica nella "Top ten", al settimo posto, anche con "Caro amico ti scrivo", altra raccolta di grandi successi, pubblicata nel 2002.
Si conferma, invece, in quinta posizione "Making mirrors", il terzo album in studio del musicista belga naturalizzato australiano Gotye che, a sorpresa, sta conquistando i vertici delle classifiche mondiali. Alle spalle di Gotye, risale dalla decima alla sesta posizione la boy band britannica del momento One Direction, con l’album d’esordio "Up all night", altro successo planetario.

Continuano a perdere quota, invece, l’icona mondiale Bruce Springsteen e quella nostrana, Pino Daniele, rispettivamente all’ottavo e al nono posto con "Wrecking ball", il nuovo album del "Boss" a stelle e strisce e con "La grande madre", il nuovo disco del grande cantautore napoletano.

SINGOLI: TRIS DI GOTYE. FUN E JANELLE MONAE SEMPRE PIU’ IN ALTO. Per la terza settimana consecutiva il sorprendente cantautore e musicista belga naturalizzato australiano Gotye, in collaborazione con la cantante neozelandese Kimbra, mantiente la leadership nella classifica ufficiale dei singoli, la "Top digital download" pubblicata dalla FIMI, con la hit mondiale "Somebody that i used to know".

Continua intanto linarrestabile scalata alla vetta di "We are young", il brano di grande successo frutto della collaborazione tra la band statunitense Fun e la connazionale Janelle Monae, che guadagna un’altra posizione, issandosi alla piazza d’onore della graduatoria e precedendo l’inossidabile tormentone, adottato e lanciato dai calciatori di mezzo mondo ed ex numero uno, "Ai se eu te pego" del cantante brasiliano Michel Telò.

Un altro singolo ex numero uno, "La notte" (secondo classificato al Festival di Sanremo) dell’eclettica Arisa si conferma al quarto posto davanti a "Drive by", il brano, estratto dal nuovo album "California 37", della band statunitense Train, in costante ascesa nelle ultime settimane. Perde, invece, una posizione (dalla quinta alla sesta) l’affiatata coppia di dj di casa nostra Mario Romano e Salvo Sapienza, con la loro nuova hit "Tacatà".

Resiste nella "Top Ten", al settimo posto, anche il gettonato "Titanium", il singolo del celebre dj francese David Guetta e della cantante australiana Sia, estratto da "Nothing but the beat", il nuovo album dello stesso Guetta che precede "Ti dedico tutto", il singolo di lancio dell’ormai imminente disco di Biagio Antonacci, "Sapessi dire no", in uscita il 17 aprile.

Uscito dalla "Top ten" "Give me all your luvin", il singolo di lancio del nuovo album di Madonna, "MDNA", irrompe al nono posto il secondo brano estratto dal nuovo lavoro della popstar statunitense, "Girl gone wind" che precede Noemi, una delle grandi protagoniste di Sanremo ed ex vincitrice di "X-Factor", con il brano terzo classificato al Festival, "Sono solo parole".

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Hit Parade: Vasco Scalza Madonna. Gotye Sempre Primo Tra I Singoli
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione