Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Bepi Torna In Valtellina


19 giugno 2010 ore 00:44   di migio  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 659 persone  -  Visualizzazioni: 1358

Il 12 giugno 2009 è stata la data del primo concerto valtellinese della band bergamasca "Il Bepi and The Prismas" e, dopo un anno esatto, il 12 giugno 2010 c'è stato il secondo concerto ufficiale del gruppo sempre nel paese di Teglio.

La serata era molto attesa sia dai valtellinesi, che ammirano molto il gruppo ma hanno poche possibilità vederlo esibirsi vicino a casa, sia dagli accaniti Bepifans bergamaschi che hanno felicemente sfruttato il concerto "fuoriporta" per farsi una bella gita in Valtellina ed una bella mangiata di pizzoccheri.


Tiziano Incani, è un artista poliedrico, che ha sempre orbitato tra musica e cabaret e dal 2002, con la creazione del personaggio “Il Bepi” ha unito comicità, musica e dialetto bergamasco in un mix che l'ha portato ad un rapido successo in tutta la provincia bergamasca. Negli anni la sua fama, si allargata sempre più anche alle aree vicine, ed è per questo che per l'Astel, associazione organizzatrice anche della Sagra dei Pizzoccheri, ha deciso di confermarlo anche per il 2010 dopo l'ottimo risultato del 2009 spostandolo dal venerdì sera al sabato sera.

Sul palco il Bepi, accompagnato dai sui ottimi musicisti soprannominati “prismas”, mattoni in bergamasco, fa uno spettacolo a tutto tondo, intervallando pezzi di vari generi musicali che spaziano dal blues al rock e dal country al metal. Tra una canzone e l'altra c'è anche spazio per piccoli aneddoti, sketch comici e cambi di costume.

Il Bepi Torna In Valtellina

Unica pecca della serata è stata la pioggia; un violento temporale che ha investito i campo sportivo poco prima del concerto è stato certamente un deterrente per il pubblico che stava affluendo al campo sportivo. Fortunatamente, grazie alla grande organizzazione il concerto si è svolto senza alcun problema e buona parte degli spettatori che erano già giunti sul posto ha potuto assistere al concerto al riparo dalle tensostrutture ad eccezione dei più accaniti fan che sotto la pioggia sono rimasti incollati ai piedi del palco per poter essere vicini al loro beniamino.
Sicuramente, l'estate prossima lo rivedremo sul palco tellino sperando in un clima più clemente.

Siti utili:
Organizzazione: www.astel-teglio.it

Cantante: www.ilbepi.com

Report del concerto scritto in bergamasco dal Bepi: www.ilbepi.com/content/calendario.aspx?ANNO=2010

Articolo scritto da migio - Vota questo autore su Facebook:
migio, autore dell'articolo Il Bepi Torna In Valtellina
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione