Il Bepi Torna In Valtellina
Il 12 giugno 2009 è stata la data del primo concerto valtellinese della band bergamasca "Il Bepi and The Prismas" e, dopo un anno esatto, il 12 giugno 2010 c'è stato il secondo concerto ufficiale del gruppo sempre nel paese di Teglio.
La serata era molto attesa sia dai valtellinesi, che ammirano molto il gruppo ma hanno poche possibilità vederlo esibirsi vicino a casa, sia dagli accaniti Bepifans bergamaschi che hanno felicemente sfruttato il concerto "fuoriporta" per farsi una bella gita in Valtellina ed una bella mangiata di pizzoccheri.
Tiziano Incani, è un artista poliedrico, che ha sempre orbitato tra musica e cabaret e dal 2002, con la creazione del personaggio “Il Bepi” ha unito comicità, musica e dialetto bergamasco in un mix che l'ha portato ad un rapido successo in tutta la provincia bergamasca. Negli anni la sua fama, si allargata sempre più anche alle aree vicine, ed è per questo che per l'Astel, associazione organizzatrice anche della Sagra dei Pizzoccheri, ha deciso di confermarlo anche per il 2010 dopo l'ottimo risultato del 2009 spostandolo dal venerdì sera al sabato sera.
Sul palco il Bepi, accompagnato dai sui ottimi musicisti soprannominati “prismas”, mattoni in bergamasco, fa uno spettacolo a tutto tondo, intervallando pezzi di vari generi musicali che spaziano dal blues al rock e dal country al metal. Tra una canzone e l'altra c'è anche spazio per piccoli aneddoti, sketch comici e cambi di costume.
Unica pecca della serata è stata la pioggia; un violento temporale che ha investito i campo sportivo poco prima del concerto è stato certamente un deterrente per il pubblico che stava affluendo al campo sportivo. Fortunatamente, grazie alla grande organizzazione il concerto si è svolto senza alcun problema e buona parte degli spettatori che erano già giunti sul posto ha potuto assistere al concerto al riparo dalle tensostrutture ad eccezione dei più accaniti fan che sotto la pioggia sono rimasti incollati ai piedi del palco per poter essere vicini al loro beniamino.
Sicuramente, l'estate prossima lo rivedremo sul palco tellino sperando in un clima più clemente.
Siti utili:
Organizzazione: www.astel-teglio.it
Cantante: www.ilbepi.com
Report del concerto scritto in bergamasco dal Bepi: www.ilbepi.com/content/calendario.aspx?ANNO=2010
