Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Bolshoi Rinato Comodamente Al Cinema


30 ottobre 2012 ore 13:58   di billa15  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 388 persone  -  Visualizzazioni: 643

Dopo sei lunghi anni di restauro ha riaperto nel 2011 il famoso Teatro Bolshoi di Mosca. Ora, grazie alla distribuzione di Nexo digital, approda a portata di tutti in numerosissimi cinema italiani per la terza stagione del Bolshoi al cinema. I balletti, con i grandi classici del repertorio come il Lago dei Cigni, il Don Chisciotte, lo Schiaccianoci e tanti altri, vengono proiettati nelle sale in diretta live via satellite. Certo, l'emozione di essere seduti a teatro è ben diversa, ma il costo contenuto del cinema rende così il balletto alla portata di tutti.

Ogni anno è infatti estenuante la lotta per accaparrarsi gli ultimi biglietti, oltretutto a visibilità ridotta, per i balletti in cartellone nei più grandi teatri italiani e i prezzi sono sempre a dir poco esorbitanti. Questa iniziativa mette davvero alla portata di tutti una grande arte e una tradizione affascianante come quella del balletto classico, e offre al pubblico la qualità di un grandissimo corpo di ballo come quello del Bolshoi.


L'iniziativa ha avuto già molto successo nelle passate stagioni e per il 2012-2013 è stata inaugurata a settembre dal meraviglioso balletto La Sylphide, seguito dal celebre Lago dei Cigni. Il successo è stato grande per i primi due eventi, così oltre alle domeniche pomeriggio in diretta, nei cinema sarà possibile rivedere i balletti il martedì sera, secondo un calendario consultabile qui. In cartellone, per la nuova stagione ancora molti classici: La Figlia del Faraone arriverà nei cinema a Novembre, seguirà il natalizio Schiaccianoci a Dicembre, la Bayadère a fine Gennaio, il brioso Don Chisciotte a Febbraio, una nuova creazione della Sagra della Primavera di Stavinsky a marzo e per concludere il tragico e dolcissimo Romeo e Giulietta a Maggio.

Il Bolshoi Rinato Comodamente Al Cinema

Non resta che segnarsi le date in agenda e non perdersi un'occasione unica di entrare in contatto con i grandi classici del repertorio del balletto, in cui sembrerà quasi di poter far sentire gli applausi agli splendidi ballerini che calcheranno la scena.

Articolo scritto da billa15 - Vota questo autore su Facebook:
billa15, autore dell'articolo Il Bolshoi Rinato Comodamente Al Cinema
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione