Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo - La Scena Del Triello Finale ( Video )


2 gennaio 2012 ore 22:54   di spaziovendita  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 695 persone  -  Visualizzazioni: 1163

“Il Buono il Brutto e il Cattivo” è uno dei film western (di produzione italiana) di maggiore successo modiale e tutt'ora apprezzati. La squadra 'Leone – Eastwood - Morricone' è perfetta e duratura, ma non sono certo da meno Eli Wallach e Lee Van Cleef. E’ un film del 1966, diretto appunto dal magistrale Sergio Leone che con quest’opera va a completare la Trilogia del Dollaro, che comprende altri due suoi film: “Per qualche dollaro in più” e “Per un pugno di dollari”.

I personaggi principali del film sono anche coloro che si sfidano nel Triello Finale. Clint Eastwood: chiamato Joe "il Biondo" il Buono; Lee Van Cleef: Sentenza, il Cattivo e infine , Eli Wallach: Tuco, il Brutto.
La colonna sonora è affidata al grandissimo maestro Ennio Morricone, che collaborò spesso con Leone nei suoi film. Ed è proprio l’ultima traccia, quella appositamente composta per la scena del Triello, quella di maggior enfasi; con l’incredibile e inconfondibile suono di tromba di Michele Lacerenza, musicista pugliese e figlio d’arte, trombettista superlativo.


I duelli non bastavano più ormai, e Sergio Leone amava strafare, nacque così questo Triello unico nel suo genere, una scena destinata ad entrare dritta nella storia del cinema. I classici primi piani richiesti spesso dal regista italiano, le musiche di Morricone e la bravura degli attori fanno sì che siano molti i registi internazionali a prendere spunto dalla maestria del nostro regista Leone. Rivisitiamo questa scenda del Triello Finale in HD:

Ormai, mi viene da dire, è un cinema d’altri tempi, non solo per l’ambientazione storica, ma soprattutto, per la qualità. Cinema d’autore, questo ci offriva Sergio Leone, e nonostante abbia insegnato a molti su come fare del cinema di livello superiore, non gli è mai stato riconosciuto il merito di un solo oscar. Anche questi sono i paradossi della vita. Onore ai grandi maestri ed artisti del cinema!

Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo - La Scena Del Triello Finale ( Video )

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo - La Scena Del Triello Finale ( Video )
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Film straordinario. Come tutta la trilogia del dollaro. Davvero incredibile pensare che Sergio Leone non abbia mai ricevuto un Oscar per la miglior regia.

Inserito 3 gennaio 2012 ore 14:34
 

Eh già... Anche lo stesso Morricone ha ricevuto il Premio Oscar alla carriera solo nel 2007, eppure le sue colonne sonore sono qualcosa di inarrivabile. Un altro Oscar alla carriera è toccato ad Eli Wallach, proprio lo scorso anno, 2011. Penso che anche il buon Sergio Leone lo avrebbe ricevuto se fosse ancora vivo. In ogni caso parliamo di un film, che a mio giudizio, meritava almeno 6-7 oscar, senza esagerare!!

Inserito 3 gennaio 2012 ore 16:43
 

I 6-7 Oscar di cui parli non sono certo esagerati. Ci mancherebbe! Se l'Academy ha avuto il coraggio di darne ben 11 a "Titanic" e altrettanti a "Il Signore degli anelli - il ritorno del re"...

Inserito 3 gennaio 2012 ore 17:34
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione