Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Cinema In Anteprima: Recensione Di Red


27 aprile 2011 ore 19:55   di OnePound  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 362 persone  -  Visualizzazioni: 598

RED é un film di produzione americano-canadese, diretto da Robert Schwentke, da noi poco conosciuto regista di natali tedeschi (noto per Flightplan, con Jodie Foster), che uscirá nelle sale italiane l’11 maggio.
A prima vista, si tratta del tipico film d’azione americano, dove l’eroe di turno (Bruce Willis) si trova ingiustamente incastrato in una caccia all’uomo da parte della CIA.

E forse, per una volta, la prima impressione é quella giusta. Infatti il tema é uno di quelli classici e, quindi, classico sará anche il suo pubblico d'interesse, di amanti dell'azione, dello spionaggio e del complottismo.


Se peró la trama non si segnala per nulla di nuovo, qualche spunto gradevole lo regala il brillante cast. Il “team dei buoni”, i cosiddetti RED: Retired and Extremely Dangerous, cinque vecchietti terribili che ritorneranno all’azione da un passato di brillanti agenti segreti, é divertente e ben composto. Al rude dal cuore d’oro Bruce Willis, si accompagnano, infatti, Morgan Freeman, John Malkovich (sempre geniale), Helen Mirren (sempre affascinante) e Brian Cox. Senza contare l’apporto del simpaticissimo Ermes Borgnino, in arte Ernest Borgnine, che, a 94 anni, ancora riempie i nostri schermi.

L’intreccio non aggiunge molto altro ad un’immancabile storia d’amore obiettivamente giá vista, tentando di sollevare temi fondamentalmente stereotipati, come, per esmpio, la sfida generazionale tra le vecchie glorie e i giovani praticanti o la solitudine che comporta la vita da eroe.

Resta peró un film che fa sorridere e, forse, da un film che i cinema fanno uscire a metá maggio, non ci si puó attendere molto di piú.

Articolo scritto da OnePound - Vota questo autore su Facebook:
OnePound, autore dell'articolo Il Cinema In Anteprima: Recensione Di Red
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione