Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Cinepanettone Se Lo Mangiano Checco Zalone, Aldo, Giovanni E Giacomo


11 gennaio 2011 ore 17:47   di KungFuGirl  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 523 persone  -  Visualizzazioni: 949

Ma che sorpresa ci ha portato il nuovo anno! A quanto pare gli italiani stanno recuperando un po' di buon gusto, almeno dal punto di vista cinematografico, e non hanno esitato ad abbandonare la comicità volgarotta e caciara di Christian De Sica e Belen Rodriguez per premiare invece la simpatia decisamente più "bon ton" del trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo e le continue gaffes dell'ingenuo ma tenero Checco Zalone.

I dati del botteghino parlano chiaro: uscito nelle sale cinematografiche neppure una settimana fa - il 5 gennaio - "Che bella giornata" di Checco Zalone ha immediatamente fatto registrare un autentico record, affossando ulteriormente il risultato non certo all'altezza delle aspettative di "Vacanze in Sud Africa". Secondo i dati resi noti dall'agenzia di stampa ASCA, ad oggi la pellicola di Luca Medici (questo il vero nome di Checco Zalone) ha già incassato 18 milioni e 600 mila euro.


"La Banda dei Babbi Natale", uscita chiaramente prima delle vacanze natalizie, tallona con un risultato di tutto rispetto: 20 milioni e 600 mila euro d'incassi. Il trio comico composto da Aldo (il vero nome è Cataldo) Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti pare avere riacquistato lo smalto dei tempi di "Tre uomini e una gamba", film del loro esordio cinematografico che ottenne un grande successo di critica e pubblico.

"Natale in Sud Africa" perde terreno, non soltanto nei confronti della comicità più garbata ma anche rispetto al suo predecessore, "Natale a Beverly Hills", portandosi a casa 18,4 milioni rispetto ai 20,8 dell'edizione vacanzier-cafona del 2009. Anche parlando di risultati parziali, tenendo cioè conto soltanto degli incassi registrati in questo inizio di 2011, al primo posto si piazza stabile "Che bella giornata", precedendo persino il mostro sacro Clint Eastwood con il suo "Hereafter" (che al momento ha incassato 3,2 milioni di euro), mentre sul terzo gradino del podio ricompaiono ancora loro, i Babbi Natale messi sotto torchio dal Commissario di Polizia Angela Finocchiaro, con un milione e 400 mila euro.
Il Cinepanettone Se Lo Mangiano Checco Zalone, Aldo, Giovanni E Giacomo

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Il Cinepanettone Se Lo Mangiano Checco Zalone, Aldo, Giovanni E Giacomo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione