Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Commissario Montalbano E La Caccia Al Tesoro


28 marzo 2011 ore 20:14   di Luckystar74  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 641 persone  -  Visualizzazioni: 1721

Terzo appuntamento con i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, fiction di punta della rete ammiraglia Rai, dal titolo La Caccia al Tesoro. Tratto, come gli altri episodi della serie, dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri, pubblicato da Sellerio nel 2010, questa sera vedrà il commissario Salvo Montalbano alle prese con un'insolito caso che metterà a dura prova le sue capacità d'intuizione.

Una mattina, due anziani coniugi si barricano in casa e cominciano a sparare all'impazzata dal balcone. Montalbano e la sua squadra riescono a fermare i due vecchi fanatici e ad entrare nell'appartamento, ma rimangono sgomenti nel trovare all'interno una bambola gonfiabile con viso e corpo deturpati. Il giorno dopo viene ritrovata una bambola di gomma, del tutto simile alla precedente, in un cassonetto della spazzatura, deturpata alla stessa maniera.


La situazione diviene più allarmante quando il commissario comincia a ricevere delle lettere anonime, contenenti strani indovinelli, e a Vigata viene ritrovato il corpo esanime di Ninetta, una ragazza vestita, truccata e deturpata come le bambole ritrovate giorni prima. Salvo Montalbano si trova di fronte a due possibilità: una sfida di intelligenza o un assassino seriale malato di mente?

Il Commissario Montalbano E La Caccia Al Tesoro Il Commissario Montalbano E La Caccia Al Tesoro

Intanto le indagini de Il Commissario Montalbano hanno inchiodato davanti al teleschermo oltre 9 milioni di fedelissimi telespettatori, che anche quest'anno, a distanza di 12 anni dalla messa in onda dei primi episodi, non hanno mancato di premiare lo sforzo produttivo del cast e della regia di Alberto Sironi con ascolti sempre elevati. "Se l'entusiasmo è ancora lo stesso dopo 12 anni dal debutto è perchè non abbiamo spremuto il prodotto ma anzi l'abbiamo reso più brillante", spiega il produttore Carlo degli Esposti.

Il Commissario Montalbano E La Caccia Al Tesoro

Mentre l'ultima serie di quattro puntate volge quasi alla fine (lunedì 4 aprile l'ultimo appuntamento con L'età del dubbio), già si lavora alla sceneggiatura dei prossimi episodi tratti dagli ultimi due romanzi di Camilleri più uno in arrivo. Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Peppino Mazzotta, rispettivamente Montalbano, Mimì Augello e Fazio, si godono il successo ritrovato nell'attesa di tornare sul set, brindando all'ennesima conferma di gradimento da parte del pubblico.

Il Commissario Montalbano E La Caccia Al Tesoro

"E' la dimostrazione", conferma il direttore di Rai Fiction Fabrizio del Noce, "che il pubblico risponde sempre di fronte a un prodotto di qualità."

Articolo scritto da Luckystar74 - Vota questo autore su Facebook:
Luckystar74, autore dell'articolo Il Commissario Montalbano E La Caccia Al Tesoro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione