Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Conte Di Montecristo, Il Re Incontrastato Della Vendetta! Una Mente Geniale Come Nessuno


20 settembre 2010 ore 19:34   di montecristo  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 312 persone  -  Visualizzazioni: 547

Il Conte Di Montecristo è il romanzo più riuscito dello scrittore Alexandre Dumas, questo incredibile personaggio possiamo definirlo il re indiscusso della vendetta. Il romanzo narra di un giovane ragazzo vissuto nell'anno di Napoleone Bonaparte, quando c'erano gli scontri fra bonapartisti e non. Erano anni difficili in quanto chi sorpreso a venerare e comunicare con Napoleone veniva carcerato a vita, o veniva fatto morire di stenti abbandonato i celle dove la vita era davvero impossibile.

Edmond Dantes un giovane marinaio con davanti a sè un futuro radioso pieno di gloria e fortuna, viene colpito dall'invidia dei suoi amici e aiutanti del PHARAON (nave mercantile di cui lui divenne capitano in seguito alla morte del capitano che la governava). Quattro dei suoi amici che lo invidiavano per la nomina a capitano del PHARAON, per la sua bellissima ragazza Mercedes che avrebbe dovuto sposare, per la gloria che si preparava ad invaderlo per le sue gesta...Decidono di attuare un complotto per farlo fuori.


A sua insaputa scrivono una lettera dove lo fanno passare per un bonapartista facendo in modo che questa arrivi alle forze competenti del periodo, il che lo incriminano confinandolo nelle prigioni dell'IF. La prigione lasciava senza speranza di fuga tutti coloro che gli finivano, in quanto era costruita su una roccia in mezzo al mare dove la fuga risultava praticamente impossibile.

Il Conte Di Montecristo, Il Re Incontrastato Della Vendetta! Una Mente Geniale Come Nessuno

Edmond negli anni di prigionia fu costretto a vivere senza nessuno, senza niente in una mini cella di pochi passi, la cella non offriva nemmeno la possibilità di poter almeno guardare il cielo. Edmond al limite fra la vita e la morte ritrova la voglia di lottare per la sua libertà grazie ad un suo vicino di cella, che nel tentativo di evadere sbaglia i calcoli e finisce per raggiungere la sua cella. Padre Faria il suo nuovo amico un sacerdote scienziato molto colto, arrestato perchè accusato di essere contro Napoleone regala a Edmond tutta la sua conoscienza. Lo istruisce, gli insegna le buone maniere gli svela il modo per poter evadere dall'IF.

Purtroppo dopo anni di Scavi e calcoli, a pochi passi dalla libertà Padre Faria ammalatosi muore, prima dimorire svela a Edmond il segreto dell'Isola di Montecristo dove giace il più grande tesoro del mondo. Faria muore, Dantes evade e nel ritornare verso la sua casa trova a Montecristo il tesoro. Il ritorno di Edmond arriva dopo 15 lunghi anni di prigionia ove tutti ormai lo credono morto, in più lui stesso ormai cresciuto e plagiato dal tempo risulta inriconoscibile dai suoi cari. Tornando a casa trova la sua amata in sposa al suo amico che lo tradì, il padre morto di stenti e la sua vita distrutta. Il suo unico pensiero diventa quello di riprendersi la sua amata e vendicarsi dei suoi carnefici. Grazie ad un'incredibile intelligenza e strategia di azione, senza sporcarsi le mani mette tutti i suoi carnefici in condizione di finire in rovina, chi morto, chi pazzo in manicomio, chi suicida, la metodica che utilizza per creare tutto questo è a dir poco geniale e senza precedenti, una genialità che va abbligatoriamente conociuta.

Molti i film e serie televisive dedicate a questo spettacolare romanzo.
Il Conte Di Montecristo è il nome che assume nel compiere la sua vendetta. Senza dubbio uno dei personaggi più geniali e incredibili che un romanzo ricordi.

Articolo scritto da montecristo - Vota questo autore su Facebook:
montecristo, autore dell'articolo Il Conte Di Montecristo, Il Re Incontrastato Della Vendetta! Una Mente Geniale Come Nessuno
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • dumas
    #1 dumas

è un bellissimo romanzo

Inserito 21 settembre 2010 ore 11:48
 

non mi stanchero mai di rileggerlo e di vedere il film

Inserito 21 settembre 2010 ore 17:53
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione