Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Contratto: Gente Di Talento Su La7 Con Sabrina Nobile


23 febbraio 2011 ore 22:32   di maverick71  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 346 persone  -  Visualizzazioni: 642

Sembra proprio che non solo stia cambiando il modo di far televisione e proporla al pubblico ma che stia diventando anche la nuova modalità di introdursi nella vita quotidiana, di ognuno di noi, anche nel proporci un nuovo modo di offrire e cercare opportunità di lavoro. O almeno questo è quanto propone La7.

Il nuovo programma condotto da Sabrina Nobile, è iniziato il 22 febbraio e andrà avanti per dodici puntate. Funziona esattamente come una 'vetrina competitiva' nella quale alcuni giovani di talento dovranno dimostrare le proprie qualità e


E così, tre giovani di età, caratteri, esperienze personali e professionali differenti, accederanno ad ogni puntata, dopo aver superato diverse 'prove' e colloqui pre-programma, più ulteriori prove durante la puntata, per raggiungere un solo obiettivo : 'conquistare' un contratto a tempo indeterminato messo a disposizione ad ogni puntata da una azienda.

E ad ogni puntata, personalità varie, psicologi, esperti del settore HR e diritto del lavoro, valuteranno e cercheranno di capire tra i candidati, chi possa essere la risorsa umana più adatta a ricoprire il ruolo proposto. In tempi in cui, ci si inventa di tutto per attirare l'attenzione e proporre il proprio curriculum nella maniera migliore, e proporre se stessi al meglio per 'vendersi', ecco spuntare questo nuovo format televisivo che, alla stessa stregua di un qualsiasi altro reality, dei quali già le televisioni internazionali pullulano, prende le vite, non più solo negli aspetti personali ma sopratutto professionali, di gente comune ma con, almeno apparentemente, qualità che in quel momento servono alle aziende che offrono un lavoro promettente, e le sviscera dinanzi alle telecamere, come se a valutare quei candidati, da oggi, non debba più essere un esperto di selezione del personale dell'azienda interessata ma in qualche modo, tutti coloro che assistono alla puntata.

Guardando il programma ciò che lascia perplessi è il capire il motivo vero per cui lo si sta guardando : perchè si vorrebbe partecipare ad un immaginario televoto col quale si vorrebbe esprimere la propria preferenza per uno dei candidati oppure perchè si vorrebbe provare a dare delle risposte alle domande proposte dagli esperti di selezione nei colloqui finali?

Articolo scritto da maverick71 - Vota questo autore su Facebook:
maverick71, autore dell'articolo Il Contratto: Gente Di Talento Su La7 Con Sabrina Nobile
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione