Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Dopo - Festival: La Classifica Dei Brani Più Scaricati Dopo Sanremo


28 febbraio 2011 ore 20:17   di KungFuGirl  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 409 persone  -  Visualizzazioni: 592

Sanremo è sempre Sanremo: piaccia o non piaccia, dal Festival della canzone italiana escono sempre nomi e brani destinati a far parlare a lungo, ben oltre la chiusura della kermesse rivierasca. Tra i brani singoli più scaricati da iTunes, applicazione della Apple per musica e tempo libero, compaiono numerosi protagonisti del Festival appena conclusosi: al decimo posto troviamo "Follia d'amore" di Raphael Gualazzi, vincitore nella categoria "Giovani", mentre un gradino più su ecco Giusy Ferreri con il suo "Il mare immenso".

In posizioni migliori nella classifica troviamo chi al Festival non ci è andato, a cominciare dall'outsider Noemi che si piazza all'ottava posizione con "Vuoto a perdere" e sopra di lei fluttua a quota sette un artista che certamente sarebbe stato una presenza... ingombrante all'Ariston, in considerazione delle sue posizioni spesso "controcorrente": Fabri Fibra e la sua "Tranne te". Nulla a che spartire con il Festival di Sanremo nemmeno per Adele, in sesta posizione con "Rolling in the Deep", nè per Vasco Rossi ed "Eh...già", a quota cinque.


Avvicinandosi al podio ecco ricomparire uno dei protagonisti di Sanremo: piazzato al quarto posto troviamo infatti "il menestrello del Lario" Davide Van De Sfroos con la sua ballata in dialetto "laghee" "Yanez". Gradino più basso del podio per il vincitore del Festival, Roberto Vecchioni, e "Chiamami ancora amore".

Meglio di lui fà l'intramontabile Jennifer Lopez, saldamente al secondo posto con "On the Floor (feat. Pitbull)" mentre in cima alla classifica dei singoli più scaricati ecco i favoriti del Festival, i Modà, secondi nella classifica ufficiale sanremese, che qui ribaltano la situazione e staccano con la loro "Arriverà (feat. Emma)" Vecchioni.
Il Dopo - Festival: La Classifica Dei Brani Più Scaricati Dopo Sanremo Il Dopo - Festival: La Classifica Dei Brani Più Scaricati Dopo Sanremo

Sempre dei Modà il gradino più alto del podio per quanto riguarda i download degli album: "Viva i romantici" è primo, mentre Roberto Vecchioni è secondo. Ideale medaglia di bronzo per "Reality and Fantasy" del giovane Raphael Gualazzi.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Il Dopo - Festival: La Classifica Dei Brani Più Scaricati Dopo Sanremo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione