Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Fantasy Di Qualità: Game Of Thrones


1 settembre 2011 ore 11:51   di Lampur  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 368 persone  -  Visualizzazioni: 686

Da alcuni anni a questa parte, in particolar modo a partire dal grande successo ottenuto dalla trilogia di Peter Jackson incentrata sul best seller di J.R.R. Tolkien "Il Signore degli Anelli", un genere a lungo ritenuto di nicchia, ovvero il fantasy, ha ottenuto una nuova notorietà.

Di conseguenza si sono avute molte produzioni, cinematografiche e televisive, che hanno tentato di rinnovare il buon riscontro di pubblico ottenuto da Jackson, attingendo al voluminoso patrimonio letterario esistente in questo genere. Basti pensare ai film incentrati sulle avventure dal piccolo mago Harry Potter, o alle serie televisive trasmesse anche qui in Italia come "La Spada della Verità".


Infatti il genere è sicuramente più amato negli States o in Inghilterra di quanto non lo sia in Italia, ma sembra che comunque alcune produzioni di qualità riescano ad approdare anche sulle nostre reti: é prevista infatti per l'autunno la trasmissione della serie, già trasmessa in America dalla HBO, ispirata alla saga in corso di pubblicazione e creata dalla mente di George R.R.Martin, "Game of Thrones".

Già i libri pubblicati, e tradotti anche in italiano, hanno avuto una forte risonanza tra gli appassionati del genere, e non solo, poichè si tratta di una storia che unisce un'ambientazione medievaleggiante, un Medioevo cupo e non troppo estraneo al lettore, con elementi magici e misteriosi, come la presenza di draghi ed esseri soprannaturali...

Le vicende sono intrise di mistero, ma soprattutto riesce ad incuriosire il lettore con una narrazione sagace e accattivante, rispettata anche nella serie televisiva, che resta fedele il più possibile allo scritto e unisce una scenografia impeccabile con attori di grande presenza e notevole aderenza ai personaggi.

Un buon prodotto che si auspica abbia anche in Italia la buona accoglienza che ha ricevuto negli USA.

Articolo scritto da Lampur - Vota questo autore su Facebook:
Lampur, autore dell'articolo Il Fantasy Di Qualità: Game Of Thrones
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione