Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Lato Positivo: Aria Fresca Nel Mondo Della Commedia Americana


26 marzo 2013 ore 17:35   di silvestro991  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 345 persone  -  Visualizzazioni: 527

Pat Solitano non è l'eroe della commedia romantica americana:non è brillante nel lavoro,non ha una bella macchina,non ha una bella casa.Ha perso tutto,prima la moglie,poi tutto il resto.Dopo 8 mesi trascorsi presso un istituto psichiatrico,si ritrova costretto a ricominciare ritornando a casa dai suoi,da una madre iperprotettiva,da un padre che non l'ha mai compreso e da un fratello che l'ha messo sempre in ombra.L'incontro con Tiffany,una giovane vedova depressa che tenterà a suo modo di aiutarlo a superare questa difficile fase della sua vita,trasformerà Pat.

Autentica rivelazione di questa stagione cinematografica,con più di 200 milioni di dollari incassati in tutto il mondo di fronte a soli 20 di budget,e vero mattatore nelle varie premiazioni,Il lato positivo(o Silver Linings Playbook,per usare il titolo originale)è un film che sicuramente merita le 2 ore di ciascuno di noi.E’ un mix di tante sensazioni: sa far ridere,riflettere e anche commuovere. Ovviamente se state cercando un film dalla battuta facile,questo non è il film per voi. E’ un film ironico,ma allo stesso tempo profondo,che ti fa anche star male se si ci riesce a calare totalmente nel senso di smarrimento e paura dei due protagonisti,soli di fronte al mondo,che hanno perso la ragione per cui continuare a vivere.


La sceneggiatura è il fiore all’occhiello del film: il film scivola rapidamente e le battute sono sempre efficaci e mai fuori luogo.Gli attori sono sublimi,in particolare i due protagonisti,un Bradley Cooper in gran forma e Jennifer Lawrence,premiata dall’Academy,che hanno reso perfettamente questo senso di inadeguatezza,oltre che con le battute e il volto,anche con i movimenti del corpo.

Buona anche la prova del regista David O. Russell,che dopo The Fighter mette a segno un altro grande colpo e si pone tra i registi più apprezzati recentemente sia da pubblico che da critica.

Articolo scritto da silvestro991 - Vota questo autore su Facebook:
silvestro991, autore dell'articolo Il Lato Positivo: Aria Fresca Nel Mondo Della Commedia Americana
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione