Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Macellaio Di Planfield: Il Killer Che Ha Ispirato I Più Celebri Film Horror Della Storia


27 aprile 2010 ore 22:28   di montecristo  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 402 persone  -  Visualizzazioni: 751

Ed Gein, meglio conosciuto con il temibile appellativo di “Macellaio di Planfield” è il killer che ha ispirato il maggior numero di film horror nella storia del cinema: da “Psyco” di Alfred Hitchcock a “Non aprite quella porta”, al “Silenzio degli Innocenti” e “Deranged”.

Tutti film di grande successo che hanno colpito il pubblico non solo per la crudeltà delle scene ma anche per la follia dei protagonisti (in alcuni casi sublimemente interpretati da attori del calibro di Antony Hopkins) e che da oggi ci faranno ancora più paura scoprendo che le loro storie sono tutte ispirate a fatti realmente accaduti e tutti per mano del Macellaio di Planfield.


I fatti reali si sono svolti a Planfield, una tranquilla cittadina americana tra il 1944 ed il 1957, iniziando con la misteriosa morte del Fratello di Ed Gein trovato senza vita con una ferita alla testa e il cui cadavere fu scoperto proprio da Ed.

In seguito a questa triste vicenda nell’anonima cittadina di campagna scomparvero altre 6 persone fino a quando, nel 1957, la morte di una commessa portò la polizia dritta nella fattoria di Ed Gein.

Ed è in questo luogo che iniziarono le macabre scoperte: Gli agenti trovarono la ragazza appesa dalle caviglie, decapitata e mutilata delle parte intime.

La casa del killer era interamente decorata con parti umane: teste, pelle, maschere facciali, collane di labbra e un’infinità di oggetti “decorativi” realizzati con i resti mutilati delle sue vittime.

Il macellaio di Planfield venne accusato di cannibalismo e, dopo essere stato giudicato instabile di mente, fu recluso un manicomio dove trascorse il resto della sua vita fino alla morte, sopraggiunta all’età di 78 anni.

Ed Gein non ha solo distrutto la vita delle sue vittime e dei loro famigliari ma anche degli agenti che hanno perquisito la sua casa e seguito le indagini e che non si sono più ripresi dopo quello che avevano visto e sentito.

Disgustoso, raccapricciante ed inimmaginabile il Macellaio ha ispirato dopo la sua morte libri, canzoni, gruppi metal e film horror tutti di grande successo ma che ora, sapendo cosa c’è dietro, guarderemo con occhi diversi…o non guarderemo proprio.

Articolo scritto da montecristo - Vota questo autore su Facebook:
montecristo, autore dell'articolo Il Macellaio Di Planfield: Il Killer Che Ha Ispirato I Più Celebri Film Horror Della Storia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione