Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Pomeriggio Di Rai 1 è Flop. Voci Di Cambio In Corsa Nei Corridoi Di Viale Mazzini


23 settembre 2014 ore 21:00   di LeJournal  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 401 persone  -  Visualizzazioni: 663

Lo scorso 8 settembre Rai 1 ha iniziato la stagione televisiva 2014-2015 tra vecchi e nuovi programmi e tra vecchi e nuovi presentatori chiamati a gestirli e a renderli piacevoli al pubblico. Tra il dire e il fare c'è (però) di mezzo il mare e dopo due settimane e qualche giorno di programmazione, mai tale detto risulta essere più valido.

Se i dati d'ascolto mattutini (l'ancora un pò sofferente A Conti Fatti di Elisa Isoardi apparte) risultano essere comunque abbastanza soddisfacenti, lo stesso non si può dire per la fascia pomeridiana e principalmente per quella delle prime due ore dopo il TG1 delle 13:30.


Più volte infatti in questi giorni sia il segmento Dolci dopo il Tiggì condotto da Antonella Clerici (che almeno si consola con il fedele pubblico de La Prova del Cuoco) che Torto o ragione? Il verdetto Finale, il tribunale televisivo Rai nato dalle ceneri di Verdetto Finale e con alla guida Monica Leofreddi; hanno ottenuto uno share a una sola cifra.

Il Pomeriggio Di Rai 1 è Flop. Voci Di Cambio In Corsa Nei Corridoi Di Viale Mazzini

Ciò, secondo alcune voci, farebbe storcere e non poco il naso ai piani alti di Viale Mazzini, che starebbe a questo punto valutando un cambio in corsa di questo asfittico primo pomeriggio che porta un traino davvero troppo basso a La Vita in Diretta, il celebre contenitore di cronaca e attualità condotto quest'anno da Cristina Parodi e Marco Liorni e che già di per se è un pò penalizzato dal contraccolpo dei bassi ascolti della scorsa stagione.

L'idea più accreditata - ma non per questo semplice da attuare e vedremo perchè - sarebbe quella di posticipare l'inizio di "Dolci dopo il Tiggì" intorno alle 14:20 o 14:25, inserendo prima l'edizione pomeridiana dei TG Regionali. A seguire sarebbe il turno del segmento di Antonella Clerici che dopo circa mezz'ora cederebbe la linea a un quiz (presumibilmente Family Feud) che durerebbe fino alle 16:00. Per il tribunale della Leofreddi invece, il destino parebbe invece segnato.

Lo scoglio da superare però, qualora si decidesse di procedere così, sarebbe legato allo spostamento dell'edizione delle 14:00 del TGR, sia per le difficoltà tecniche e strutturali e sia per le difficoltà di trovare l'accordo tra le singole corporazioni (Rai, Rai 1, TG1, Rai 3, TG3) in un periodo non esattamente tranquillo per quello che riguarda il settore di informazione Rai, sul piede di guerra per i vari tagli a colpi di macete del direttore generale Luigi Gubitosi.

Ostacoli non da poco dunque riguardo un progetto che quantomeno darebbe una scossa a un primo pomeriggio della prima rete di stato oggettivamente inglorosio ormai da troppo tempo. Ma per sapere se tali ostacoli potranno essere superati o se invece si opterà a una riformulazione diversa per uno o più programmi o se addirittura la Rai decide di avere fiducia sull'attuale palinsesto, occorrerà attendere i prossimi giorni

Articolo scritto da LeJournal - Vota questo autore su Facebook:
LeJournal, autore dell'articolo Il Pomeriggio Di Rai 1 è Flop. Voci Di Cambio In Corsa Nei Corridoi Di Viale Mazzini
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione