Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Red Carpet Si Prepara Ad Accogliere Le Star Degli Oscar 2011


27 febbraio 2011 ore 18:35   di pennettainformata  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 478 persone  -  Visualizzazioni: 736

Al via tra poche ore l’ 83° edizione degli Oscar. Quest’anno, a contendersi il prestigioso titolo di miglior film, troviamo una coppia piuttosto singolare: Re Giorgio VI d’Inghilterra e… il famoso social network Facebook.

I due film favoriti sono infatti "Il discorso del Re" di Tom Hooper, che vede come protagonista Colin Firth nei panni del re balbuziente, e "The Social Network" di David Fincher che racconta la storia di Facebook, dalle origini nel 2004 in poi, e del suo creatore Mark Zuckerberg.


E intorno a questi due film ruotano le nomination più ambite. La candidatura a miglior attore protagonista vede infatti favoritissimo Colin Firth, seguito da Christian Bale per l’interpretazione in "The Fighter". Il premio per la miglior regia, è invece conteso tra Fincher e Hooper, i due registi appunto dei film favoriti.

Tra gli inseguitori de “Il discorso del Re”, con le sue dodici nomination, anche “Il Grinta”, dieci nomination, sembra avere qualche probabilità di vittoria. Jeff Bridges, protagonista del western dei fratelli Cohen, è infatti candidato come miglior attore protagonista. Un’opportunità di rivincita allora per Colin Firth che l’anno scorso si era visto portar via il titolo proprio dallo stesso Bridges che aveva conquistato la statuetta per la sua interpretazione in “Crazy Heart”.

Per la categoria miglior attrice protagonista la favorita sembrerebbe Natalie Portman protagonista de “Il cigno nero”. L’attrice è in dolce attesa proprio del compagno conosciuto sul set, Benjamin Millepied che del film ha curato le coreografie. Il premio sembra essere già nelle mani della Portman che se lo contende, senza troppi rischi, con Nicole Kidman e Annette Bening, rispettivamente per “Rabbit hole” e “I ragazzi stanno bene”.

Candidato a miglior attore non protagonista, ancora dal cast de “Il discorso del re”, ritroviamo Geoffrey Rush, nei panni del logopedista, che sembra essere il favorito per la vittoria.

L’Italia si presenta quest’anno con una sola nomination, quella della costumista Antonella Cannarozzi per il film “Io sono l’amore” del regista Luca Guadagnino.

Conduttori di questa edizione saranno i giovani Anne Hathaway e James Franco che si preparano a nominare i vincitori dal Kodak Theatre di Los Angeles cercando di non farci rimpiangere troppo Hugh Jackman, il fascinoso conduttore della scorsa edizione.

La notte degli Oscar sarà trasmessa da Sky a partire dalla mezzanotte, ora italiana, con un’introduzione di Ganni Canova per poi prendere il via all’1 circa (ore 17 locali). E in attesa di vedere le star hollywoodiane, e non solo, sfilare sul celebre red carpet, il sito ufficiale degli Academy Awards veste nuovi panni per permettere a tutti di partecipare commentando sul blog le decisioni dei giurati.

Sullo stesso sito l'elenco completo delle nomination.

Articolo scritto da pennettainformata - Vota questo autore su Facebook:
pennettainformata, autore dell'articolo Il Red Carpet Si Prepara Ad Accogliere Le Star Degli Oscar 2011
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Credo che vincerà Natalie Portman...

Inserito 27 febbraio 2011 ore 20:06
 

Lo penso anche io. Non ho ancora avuto il piacere di vedere il film ma dicono in molti essere davvero molto bello!

Inserito 27 febbraio 2011 ore 21:18
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione