Il Ribaltone Inizia Da Raitre
Ci saranno sicuramente scintille e come già adesso molte polemiche per la presenza in qualità di ospiti alla trasmissione "Vieni via con me" di Roberto Saviano e Fabio Fazio, dell'onorevole Pierluigi Bersani, leader del Partito Democratico, e Gianfranco Fini, Presidente della Camera e leader di FLI. Il direttore della Rai Mauro Masi non gradisce l'ipotesi della presenza dei due politici nel programma, ma dalla direzione di rete nella persona di Paolo Ruffini e dall'entourage di Fazio, fanno sapere che la trasmissione verrà fatta cosi come è in scaletta.
Si parla già della possibile caduta del governo Berlusconi ed ad attuarla potrebbe essere proprio la forzatura di Gianfranco Fini con un voto di sfiducia suo e dei suoi deputati. Questa ospitata potrebbe accelerare la rottura definitiva e l'avvicinamento a nuove elezioni. Vista poi anche la presenza di Bersani, capo dell'opposizione, potrebbe avviarsi il ribaltone per far cadere il governo del "bunga bunga". Naturalmente non in trasmissione ma è importante che ci sia il contatto pubblico tra i due.
Considerato anche il numero di telespettatori che la prima puntata dello show ha tenuto incollati allo schermo, la seconda avrà sicuramente più share e pubblico e determinerà anche una grandissima cassa di risonanza per il nuovo partito staccatosi da una costola del PDL.
Per l'ultimo poi anche l'MPA del presidente della regione Sicilia, Raffaele Lombardo, ha comunicato la fuoriuscita dei suoi componenti dall'esecutivo di Berlusconi. Elezioni più vicine, dunque.
