Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Ritorno Dei Negramaro Con 'casa 69'


8 gennaio 2011 ore 23:37   di spaziovendita  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 478 persone  -  Visualizzazioni: 799

Finalmente un cd pazzesco, era dai primi tempi dei Litfiba che una band italiana non pubblicasse un album così ricco, ben scritto e interpretato. Un rock vivace, che trasmette emozioni pure, i Negramaro a mio modo di vedere, hanno superato i loro precedenti successi di 'Mentre Tutto Scorre' e 'La Finestra' . Hanno abbandonato il pop melodico per tornare al rock, vi assicuro che è scelta che pochissimi in Italia avrebbero fatto, per questo ritengo quest'album anche una svolta per la musica italiana. Un grazie e complimenti sinceri ai Negramaro e quando cantano 'questi sono anni di merda' (sopratutto a livello musicale, aggiungo io), come dargli torto del resto, 'tanto il treno passa e passerà' !

"Casa 69" è un album pieno di aspettative, difficile stabilire quale canzone colpisca di più, perchè ciascuna trasmette sentimenti diversi e a dirla tutta...sono tracce fantastiche, tutte! Non a caso l'album debutta nella posizione numero 1 della classifica degli album più venduti in Italia! Addirittura prima della sua data d'uscita annunciata, erano già state prenotate 120000 copie solo su i-tunes.


Le tracce sono 16 e diventano 18 se includiamo le 2 bonus track "Lacrime" e "Comunque vadano le cose (scusa Mimì)" quest'ultima dedicata alla grandissima Mia Martini . Per la traccia "Basta Così" c'è la collaborazione di Elisa. Il primo singolo ufficiale estratto dall'album è stato "Sing-hiozzo" ma non ha un gran successo, forse l'anello debole di questo album dal punto di vista musicale! Attualmente il singolo più trasmesso in radio è " Io non lascio traccia" dedicato da Giuliano Sangiorgi all’artista Carmelo Bene anche lui salentino, che recita a fine brano.

Giuliano Sangiorgi è l'autore a 360° di questo album, sono suoi i testi, sono sue le musiche, uno dei migliori autori attualmente sulla piazza, in questi 3 anni di silenzio ha acquisito insieme alla sua band ulteriore maturità, non a caso abbiamo la pubblicazione di un album capolavoro. Bisogna ascoltarlo più volte, per capire a fondo le emozioni che giuliano ci vuole trasmettere, è un'album che piace a chi le canzoni le ascolta, le capisce e le canticchia. E' un album che senza dubbio rispecchia in pieno la natura della band salentina e di Giuliano Sangiorgi, vera anima del gruppo.

TRACKLIST:
“Io non lascio traccia”
“Sing-hiozzo”
“Se un giorno mai”
“Quel matto sono io”
“Dopo di me”
“Basta così”
“Voglio molto di più”
“Casa 69”
“Manchi”
“Apollo 11”
“Luna”
“Londra brucia”
“Senza te”
“E’ tanto che dormo?” “Polvere”
“Il gabbiano”

Il Ritorno Dei Negramaro Con 'casa 69'

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Il Ritorno Dei Negramaro Con 'casa 69'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione