Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Ritorno Del Commissario Montalbano


14 marzo 2011 ore 14:17   di Luckystar74  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 831 persone  -  Visualizzazioni: 1613

Primo appuntamento questa sera in prima serata su Rai Uno con i nuovi episodi della serie Il Commissario Montalbano. Interpretato da ormai 13 anni dall'attore Luca Zingaretti, l'inossidabile commissario di polizia siciliano, nato dalla fantasia dello scrittore Andrea Camilleri, torna in quattro puntate tratte da altrettanti romanzi: Il campo del vasaio, Il volo del gabbiano, La caccia al tesoro e L'età del dubbio, per la regia di Alberto Sironi.

Ritroviamo Salvo Montalbano nel suo commissariato di Vigata, affiancato dal suo vice e fedele amico Mimì Augello (Cesare Bocci), dall'ispettore Fazio e da Catarella, alle prese con nuove indagini e personaggi che questa volta avranno il potere di sconvolgere anche la sua vita personale. Un Montalbano che sente il tempo che passa, l'età che avanza, il peso della solitudine e le incertezze di un rapporto a distanza con l'eterna fidanzata Livia.


A mettere in crisi l'esistenza del commissario saranno non solo le indagini su intricati casi di omicidio, ma la bellezza di donne misteriose che incontrerà nel suo cammino. Già nella prima puntata di stasera, Il campo del vasaio, Salvo Montalbano dovrà indagare su un sospetto omicidio di mafia e su una vedova bellissima, poco inconsolabile per la scomparsa del marito. Ad interpretare la vedova Dolores Alfano, la debuttante Belen Rodriguez, qui in un ruolo da cattiva.

Il Ritorno Del Commissario Montalbano Il Ritorno Del Commissario Montalbano

"Dolores Alfano è una donna cinica, determinata, cattiva.", afferma la Rodriguez, "Un personaggio negativo. La cosa più difficile è stata proprio trovare la chiave giusta per rappresentare un'assassina. L'idea di uccidere qualcuno mi ha messo a disagio...". Ma non sarà solo la bella vedova a sconvolgere Montalbano. Anche la sua amicizia con Mimì sembra vacillare, a causa dello strano comportamento del suo vice: "Mimì è irriconoscibile: cupo, teso, irascibile. Uno stato d'animo che si spiegherà solo con il procedere delle indagini.", spiega Cesare Bocci.

Il Ritorno Del Commissario Montalbano Il Ritorno Del Commissario Montalbano

Grandi cambiamenti quindi nella personalità e nella dinamica dei protagonisti di questa fortunata serie. Ne La danza del gabbiano, ad esempio, Salvo e Mimì subiranno un grande dolore per il timore di aver perso il loro collega Fazio. Un'amicizia che va al di sopra del dovere. Ma l'irreprensibilità del commissario sarà messa a dura prova nell'ultima puntata. Da sempre fedele alla sua Livia e lontano da ogni tentazione, ne L'età del dubbio, Salvo Montalbano perderà la testa per una donna, dimostrando la sua debolezza. Sarà Mimì questa volta a recuperare l'amico, in un ribaltamento di ruoli, e a consigliargli di "non fare minchiate"...

Il Ritorno Del Commissario Montalbano

Un Montalbano più umano e disincantato, ma sempre sul filo dell'ironia: "Gli fa male pensare di dover combattere ogni volta contro la violenza, la corruzione, la mancanza di moralità della società. Si sente quasi impotente, ma questo non gli impedisce di contunuare a combattere.", ha dichiarato Luca Zingaretti, "E trovarsi a parlarne davanti a un piatto di spaghetti con le vongole, guardando il mare e il sole della Sicilia, rende in qualche modo tutto più accettabile."

Articolo scritto da Luckystar74 - Vota questo autore su Facebook:
Luckystar74, autore dell'articolo Il Ritorno Del Commissario Montalbano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

mannaggia il lunedì c'è CSI

Inserito 14 marzo 2011 ore 14:32
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione