Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Ritorno Di Tiziano


10 luglio 2015 ore 18:19   di Manuela  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 693 persone  -  Visualizzazioni: 943

Solo l’8 luglio si è concluso Lo Stadio tour 2015 al Bentegodi di Verona, ricco di sorprese, di colpi di scena (il cantante, parole sue, è "rimasto appeso come un salame" a 3 metri di altezza), di spettacoli tecnologici con 19 schermi a LED dove venivano proiettatati scorci di città e di stelle, e colmo, inoltre, di effetti speciali con voli e capriole in aria e una passerella che con un giro di 360 gradi si avvicinava agli spalti innalzandosi sopra i fan del prato.

Stiamo parlando di Tiziano Ferro, il cantante di Latina, che ha riempito gli stadi ancor più di una partita di calcio della Champions League, con oltre 80000 spettatori in una sola serata (il 26 giugno all’Olimpico di Roma) riunendo non solo ragazze e ragazzi ma anche signori e signore di ogni età che ballavano e cantavano a memoria e a squarciagola tutte le canzoni, vecchie e nuove, da Xdono (primo singolo) a Incanto (presente nella raccolta TZN-The best of Tiziano Ferro, tra l’altro già cinque volte disco di platino).


È appena terminato, dicevamo, ma Tiziano non riesce a fermarsi e nello stesso stadio che l’ha ospitato per l’ultima data ha annunciato in anteprima ai suoi fan il nuovo "European tour" che partirà a metà novembre. La prima tappa è storica: Torino. Lo stesso cantante ha dichiarato in un’intervista alla Stampa, l’esistenza di un "rapporto alchemico che non riesce a razionalizzare" con la città piemontese che fu la prima a chiedergli, all’inizio della sua carriera, di entrare nei palazzetti piuttosto che nei club. E quindi il primo palazzetto che riunirà i fan del "poeta" romano sarà il Pala Alpitour, nella giornata del 13 novembre, che passerà poi il testimone a un tempio della musica nazionale e internazionale quale il Mediolanum Forum di Assago per la doppietta del 16 e 17 novembre. Seguiranno poi l’Unipol arena di Bologna e il Palalottomatica di Roma per un altro doppio appuntamento. Ma il cantautore internazionale non si è dimenticato del sud, infatti toccherà Eboli (al Palasele), Bari (al Palaflorio) e Acireale (al Palasport) per poi risalire la penisola a dicembre verso Montichiari (al Palageorge), Conegliano (al Zoppas arena), passando per l’Europa (Zurigo, Ginevra, Monaco di Baviera, Bruxelles, Lugano) e concludendo in Italia al Mandela forum di Firenze a quasi "quattro o cinque giorni da Natale"(cfr Xdono).

Il Ritorno Di Tiziano

I concerti saranno forse strutturati diversamente dal tour estivo (per problemi di spazio) ma l’emozione e la bellezza delle canzoni, l’immenso amore incondizionato dei fan, nonché la potenza della voce del cantante saranno presenti come sempre. Allo stesso modo torna sul palco la super band internazionale formata da Tim Stewart (chitarra), Davide Tagliapietra (chitarra), Luca Scarpa (pianoforte), Nicola Peruch (tastiere), Aaron Spears (batteria), Reggie Hamilton (basso).

Basta solo dire: ci vediamo a novembre!

"Ditemi che sto sognando, e se sto sognando lasciatemi fare". (Stadio Olimpico, Roma 2012)

Articolo scritto da Manuela - Vota questo autore su Facebook:
Manuela, autore dell'articolo Il Ritorno Di Tiziano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione