Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Ruggito Del Coniglio: Avere 15 Anni E Non Dimostrarli


31 marzo 2011 ore 09:40   di JohnnyS  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 811 persone  -  Visualizzazioni: 1797

Chi si mette in macchina per andare a lavorare o per andare in vacanza la prima cosa che fa quando accende il motore non è allacciarsi la cintura ma sintonizzarsi su Radio 2 per ascoltare il Ruggito del coniglio.

"Ridi che ti passa" questo sembra il leitmotiv a chi si sintonizza sul Ruggito del coniglio tutte le mattine, dal lunedi al venerdi, alle 8.E' la storica e popolare trasmissione radiofonica di Radio 2 condotta dai bravissimi Antonello Dose e Marco Presta che allietano la giornata a tutti coloro che in quei minuti di trasferimento fanno passare due ore piene di comicità e spensieratezza, mettendo in secondo piano tutti i pensieri della giornata.


Nata nel 1995, da oltre 15 anni ha divertito milioni di radioascoltatori che ogni anno diventano sempre più numerosi. La trasmissione si basa non solo sulla lettura in maniera ironica delle notizie di attualità ma anche dell'intervento diretto degli ascoltatori che raccontano un episodio o un fatto in risposta alla domanda del giorno che Il Ruggito del coniglio pone ai suoi ascoltatori.
Negli anni si sono succeduti diversi comici come spalla ai due conduttori come , tra gli altri, Giancarlo Ratti,Attilo Di Giovanni, Max Paiella che hanno offerto al pubblico personaggi come Vinicius Du Marones, Fata Paiella e Don Italo Coccia che sono entrati nel cuore degli affezionatissimi fan, senza tralasciare anche le tendenze del momento, come ad esempio la parodia su Facebook con la partecipazione di Nadia Cartocci.

Il Ruggito Del Coniglio: Avere 15 Anni E Non Dimostrarli

I conduttori sono una coppia collaudata, tanto che sempre insieme hanno lavorato anche nel piccolo schermo,come conduttori di una edizione del programma "Giochi senza frontiere" e per due stagioni di "Dove osano le aquile" su Rai 3, che era la trasposizione del Ruggitto del coniglio in salsa televisiva.

Il Ruggito Del Coniglio: Avere 15 Anni E Non Dimostrarli

Diventato un programma consolidato del palinsesto di Radio 2, la trasmissione nonostante vada in onda da tre lustri consecutivamente, riesce ogni giorno a regalare nuove emozioni,parlando con sana ironia , senza ma cadere nel banale di tutte le notizie,anche quelle più difficili, cercando di far trascorrere due ore di nel segno del buonumore.

Articolo scritto da JohnnyS - Vota questo autore su Facebook:
JohnnyS, autore dell'articolo Il Ruggito Del Coniglio: Avere 15 Anni E Non Dimostrarli
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione