Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Inception: Il Capolavoro Di Christopher Nolan In Dvd E Blu - Ray


29 gennaio 2011 ore 13:36   di Crebiz  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 340 persone  -  Visualizzazioni: 487

Inception, per molti, è stato il film dell'anno appena trascorso. E' stato acclamato, criticato, addirittura parodiato in un video che ironizza sulla situazione italiana. La portata iconografica del film di Nolan (regista capace di resuscitare la saga di Batman), è stata potentissima fin dall'inizio, anche prima di diventare campione d'incassi in tutto il mondo (300 milioni di dollari solo negli Stati Uniti).

Dopo aver ricevuto 8 nomination agli Oscar 2011, dove spiccano le assenze di Di Caprio nella categoria miglior attore e di Nolan in quella di miglior regia, Inception arriva finalmente in versione dvd e blu-ray. Per chi se le fosse perse in sala (un vero peccato, vista la potenza delle immagini e del sonoro), ecco le avventure di Don Cobb (Leonardo Di Caprio) e co., ladri di sogni in un universo che prende spunto da Matrix e da Freud, arruolati per una missione fuori dal comune: non devono più sottrarre un’idea, ma impiantarne una nella testa di un pezzo grosso della finanza, prossimo alla fine.


La banda è abile e varia: troviamo l’intelligente “architetta” del subconscio Ellen Page, lo scattante Joseph Gordon-Lewitt e il volto british di Tom Hardy. Da ricordare poi la piccola parte di Michael Caine, padre di Cobb. A complicare le azioni del gruppo, entrano in gioco i drammi privati legati al passato di Cobb con la moglie Mal (una splendida Marion Cotillard).

Inception: Il Capolavoro Di Christopher Nolan In Dvd E Blu - Ray

Nolan si riconferma un regista visionario, capace di creare mondi ficisi e psicologici provenienti dalla sua effervescente fantasia. Il suo Inception ha unito gli spettatori ma ha spaccato in due la critica. E’ un film da godersi dall’inizio alla fine, fino al finale, quanto mai aperto, che continua a dividere: ma la trottola, alla fin fine, si ferma o continua a girare all’infinito? E’ stato tutto un sogno di Cobb? I quesiti che questo film pone, brulicano. Ed è anche questo, forse, che rende un film un capolavoro.

Articolo scritto da Crebiz - Vota questo autore su Facebook:
Crebiz, autore dell'articolo Inception: Il Capolavoro Di Christopher Nolan In Dvd E Blu - Ray
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione