Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Inception. Un Viaggio Onirico Che Ricorderemo Per Sempre


30 novembre 2010 ore 11:49   di alex7784  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 345 persone  -  Visualizzazioni: 561

Possiamo considerarci cinematograficamente il "terzo mondo". Perchè nel nostro Paese l'ultimo capolavoro del regista Nolan "Inception", è arrivato con "soli" 3 mesi di ritardo e siamo l'ultima nazione al mondo a proiettarlo. Possiamo chiamarci "terzo mondo cinematografico" non solo per il ritardo nelle uscite, ma anche e soprattutto per i gusti del pubblico. Questo accade sia per colpa dei classici cinepanettoni, sia per l’incapacità del cinema italiano a staccarsi dalla realtà, infatti da molti anni escono sempre gli stessi film: adolescenti in crisi, trentenni in crisi, famiglie in crisi. Nulla contro questi film compresi quelli del periodo natalizio, ma bisognerebbe allargare un po' gli orrizzonti.

Il cinema italiano purtroppo non è più come quello di anni e anni fa. Quello dei capolavori di Fellini, Sergio Leone, Bertolucci... Ma anche la comicità di Benigni, Troisi, Totò... Non c'è nulla di male, per chi vuole, durante le feste natalizie, ad andare a vedere un cinepanettone. Ma sarebbe bello avere più scelta. Essere considerati a livello internazionale.


Ma passiamo alla cosa più importante, al film "Inception". Per chi come me ha adorato quest'opera cinematografica, si è catapultata in due ore e mezza di realtà parallela, un’esperienza unica e irripetibile, un viaggio onirico e delirante che, ti segnerà per sempre. Si, perchè fortunatamente ogni tanto escono dei film che si inseriscono nella cultura contemporanea in maniera indelebile. Pensiamo al capolavoro di George Lucas "Star Wars" e al concetto di “forza”, ormai fa parte della nostra cultura, dei nostri modi di dire. E Inception ha cambiato per sempre il nostro modo di vedere i sogni. Sfido chiunque ad addormentarsi, dopo averlo visto, senza pensare ai livelli di sogno, al limbo, a Parigi che si accartoccia su se stessa.

Inception è un capolavoro come film, perchè dimostra che nel 2010 si può ancora inventare qualcosa di nuovo, qualcosa in grado di stupirti e di lasciarti senza parole. E da quel punto di vista Inception ha ridato speranza a chi, come me, ormai si era arreso al monopolio di seguiti e remake. In 3D.

Articolo scritto da alex7784 - Vota questo autore su Facebook:
alex7784, autore dell'articolo Inception. Un Viaggio Onirico Che Ricorderemo Per Sempre
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione