Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Inferno: Vince Il Libro O Il Film?


17 ottobre 2016 ore 17:55   di Pambeauty  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 161 persone  -  Visualizzazioni: 187

Inferno: il terzo film ispirato al libro di Dan Brown. Ricorderemo Angeli e Demoni e il Codice Da Vinci, film che hanno avuto grande successo sia per quanto riguarda la pellicola cinematografica che per i libri. Possiamo dire lo stesso di Inferno? Inferno prende ispirazione dalla Divina Commedia di Dante Alighieri. Protagonista assoluto del film è Tom Hanks che interpreta il professore Robert Langdon che mentre cerca di recuperare la sua memoria deve risolvere anche diversi misteri ed intrighi riguardanti, appunto, l'Inferno della famosa Divina Commedia, il tutto con l'aiuto della dottoressa Sienna.

Il film colpisce, rispetto al libro, per l'ambientazione della splendita Firenze, questo sicuramente l'aspetto positivo e il punto in più a favore del libro che può basarsi sola sulla persona immaginazione di ognuno di noi.Purtoppo però gli aspetti negativi sono più numerosi. Nel film non si dà molta importanza alla parte più centrale della storia, la Divina Commedia. Sembra che si voglia concludere subito la storia senza soffermarsi troppo. Questo è un peccato perchè la storia è davvero interessante.


Il film è pieno di buchi, di incogruenze che lasciano lo spettatore un po' smarrito, il coinvolgimento è nullo rispetto al cartaceo.La recitazione è perfetta, gli attori sono bravissimi ma, purtroppo, non vengono valorizzati, vengono lasciati ai margini della storia quando invece dovrebbero essere sviluppati in maniera diversa dato che costituiscono una delle parti più importanti della storia.Il film risulta banale, privo di emozioni, di coinvolgimenti, di suspense e di mistero, aspetti che nel libro emergono tutti.

Molti aspettavo questo film con ansia, soprattutto chi ha letto il libro e l'ha amato, leggere un libro è molto diverso dal visionare un film, ma spesso i film che si basano su romanzi lasciano sempre un po' di amaro perchè non rispettano fedelmente ciò che lo scrittore ha trascritto e questo è un peccato e lo è ancora di più quando il romanzo ripreso ha avuto un gran successo.

Articolo scritto da Pambeauty - Vota questo autore su Facebook:
Pambeauty, autore dell'articolo Inferno: Vince Il Libro O Il Film?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione