Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Isola Dei Famosi 2011: Una Finale Senza Favoriti. Chi Vincerà?


24 aprile 2011 ore 17:57   di davide_m  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 876 persone  -  Visualizzazioni: 1364

Due giorni alla finale e regna l’incertezza, forse come non mai. L’Isola dei Famosi 2011 sta per consacrare il vincitore tra i quattro finalisti ma a differenza delle passate edizioni non ci sono favoriti e può realmente accadere di tutto. Non si tratta di uno spot per far impennare lo share di Rai Due, ma la constatazione che in un’edizione quasi del tutto priva di strategie, complotti e grandi litigi, ciascuno ha pensato a sé stesso, e ciascuno ha le stesse probabilità di portarsi a casa il trionfo. Analizziamo i quattro finalisti.

Laerte Pappalardo. Sicuro di finire almeno tra i primi tre grazie alla vittoria nell’ultima prova leader che gli ha evitato il primo televoto dell’ultima puntata, il figlio d’arte, sbarcato sull’Isola un mese dopo rispetto ai compagni, è arrivato all’atto conclusivo un po’ a sorpresa. E nonostante un carattere tutt’altro che malleabile che lo ha portato a scontrarsi con quasi tutti i naufraghi: da Francesca Fogar ad Eleonora Brigliadori fino a Killian Nielsen. La love-story, vera o presunta, con Nina Moric gli è servita per salvare la pelle in diverse puntate ma negli ultimi venti giorni ha dimostrato di saper camminare pure da solo. Sincero, forse troppo, fino a sfiorare e spesso oltrepassare i limiti dell’educazione, le frequenti vittorie nelle prove leader non hanno permesso di capire il suo vero indice di popolarità presso il pubblico. Appare comunque il più debole tra i candidati.


Roberta Allegretti. Se nell’ottava edizione si era deciso di ridurre il numero dei non famosi per evitare impreviste beffe, ecco sbucare l’agguerrita salumiera di Ladispoli che grazie alla strategia del buon umore rischia di migliorare la miglior prestazione nella storia della “categoria”, il secondo posto di Luca Rossetto nella scorsa edizione. Nessuna polemica con i compagni, tanta allegria (nomen omen?) ed un’ottima resistenza fisica che le hanno permesso di andare vicino alla collana leader, indossata una volta ed usata per nominare la totem Orrù: questi i segreti di Roberta, che non sembra avere per la testa grilli di fama televisiva (punta alla vittoria solo per allargare la salumeria..) e che potrà contare, rispetto ai rivali, su un appoggio popolare in grado di fare miracoli.

Giorgia Palmas. Una bella all’ultimo atto di un reality non manca mai. Dalle più o meno famose gieffine fino alla stessa Belen, il format televisivo della sopravvivenza alle telecamere ha messo ancora una volta in luce che anche una ragazza tutta curve è in grado di farsi rispettare e voler bene dai compagni. Questo il merito più grande dell’ex velina, che appare dunque come la più credibile candidata alla vittoria: merito di due mesi trascorsi in quasi totale serenità, senza inimicarsi nessuno (eccetto Nina Moric, e comunque senza che Giorgia avesse fatto nulla di male…), rispettando il prossimo e senza mai cercare avventure gossippare, nonostante le sue indubbie qualità fisiche e la prestanza di Thyago potessero far pensare al contrario. A casa c’è una famiglia, e per fortuna qualcuno crede ancora a quest’istituzione. Bella ed intelligente, dunque, ma pure resistente, come dimostrato dalle ottime figure in molte prove leader. Ma i cavalli si vedono all’arrivo e chi entra papa in conclave…

Isola Dei Famosi 2011: Una Finale Senza Favoriti. Chi Vincerà?

Thyago Alves. In fondo, si può fare lo stesso discorso effettuato per Giorgia trasportato al maschile, con la conferma che arriva dalla storia della trasmissione. Da Walter Nudo fino a Sergio Muniz, la vittoria all’Isola ha spesso arriso ai belli ed impossibili, al fascino dell’uomo barbuto capace di resistere a stenti e difficoltà. In altre parole per Thyago si può parlare senza mezzi termini come della sorpresa dell’Isola: ancora più apprezzabile perché capace di restare al di sopra di tentazioni di ogni tipo e delle trappole tese da Raffaella Fico. “Io non sono venuto qui per cercare una donna, ma per vincere” ha ripetuto per due mesi l’ex “valletto” di Paolo Bonolis a Sanremo 2009 ed in effetti ha tutto per potercela fare. Si è dimostrato al di sopra di discussioni, amori e litigi ed al resto ha pensato un fisico che gli ha spesso permesso di fare sue con facilità le prove di resistenza. Pare destinato a giocarsi la vittoria fino alla fine con Giorgia. La conclusione più degna per una bella edizione. In tutti i sensi: e vinca il/la migliore.

Articolo scritto da davide_m - Vota questo autore su Facebook:
davide_m, autore dell'articolo Isola Dei Famosi 2011: Una Finale Senza Favoriti. Chi Vincerà?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione