Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Isola Dei Famosi 8: Il Trionfo Di Giorgia Palmas. La Vittoria Della Normalità


27 aprile 2011 ore 01:40   di davide_m  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 523 persone  -  Visualizzazioni: 1068

Il finale forse era scritto. In un’era di anormalità e di gossip a tutti i costi, è giusto che trionfi per una volta chi è dentro le righe. Giorgia Palmas vince l’ottava edizione dell’Isola dei Famosi superando Thyago Alves in un tiratissimo duello finale. Il protrarsi della finalissima fino a tarda notte non ha permesso di conoscere le percentuali (appuntamento per tutti al Galà di martedì prossimo), ma di certo l’esito è stato incerto fino all’ultimo tra due persone vere e lontane dai doppi giochi, capaci di interpretare il vero messaggio dell’Isola: farsi vedere per come si è. Pure il trionfo del modello brasiliano, sempre lontano in Honduras da polemiche e risse, avrebbe comunque confermato la tesi di partenza, ma l’universo femminile, soprattutto quello esposto alle luci dei riflettori, aveva bisogno di una prova di normalità.

Al terzo posto finisce Laerte Pappalardo, caduto alla prima occasione in cui si è dovuto scontrare con una nomination, quarta Roberta Allegretti, per molti vincitrice morale. Per la prima volta, dunque, il reality della sopravvivenza cambia il finale: niente vittoria a donne vissute che si prendono una rivincita sulla vita (Lory Del Santo, Manuela Villa) né super belli votati più per l’apparenza che per la sostanza (Walter Nudo, Sergio Muniz, Calvani), bensì l’affermazione dell’"oltre le gambe c’è di più", utilissima per una società tutta apparenza come quella attuale. Il tutto in un’edizione partita tra le polemiche da bunga bunga, per la partecipazione di Raffaella Fico, e che pareva destinata all’oblio causa ascolti in picchiata.


Ed invece sono stati due mesi belli ed avvincenti, fin commoventi come al solito (e la conduttrice l’ha rimarcato con rabbia nel finale, promettendo implicitamente che l’Isola tornerà contro tutto e tutti), capaci di restituire, anche a chi guardava da casa, il vero spirito del reality, l’unico vero reality (come detto dalla stessa vincitrice nelle battute finali) che tra sofferenze e privazioni sa fornire emozioni in quantità industriale. Ed a tale proposito la finale ha rispettato le abitudini: a cominciare dall’inizio, con Luca Di Risio a cantare L’isola che non c’è con il supporto scenico di tutti i naufraghi eliminati, entrati a due a due.

Isola Dei Famosi 8: Il Trionfo Di Giorgia Palmas. La Vittoria Della Normalità

Per proseguire con la semplicità che conquista della Allegretti fino alle immagini commoventi di Sofia Bombardini, la figlia di Giorgia Palmas e del calciatore dell’Albinoleffe Davide, ripresa dalle telecamere in casa, mentre gioca e si diverte ignara dei consensi che stava raccogliendo la sua brava mamma. Certo non sono mancati i momenti divertenti come la performance dell’imitatrice di Eleonora Brigliadori (ma non ditelo al figlio dell’ex annunciatrice…), protagonista di uno show forse un po’ troppo lungo che ha preceduto la comparsa della “vera” Eleonora. Poi c’è stato spazio solo per la proclamazione della vincitrice: che ha messo d’accordo tutti.

Articolo scritto da davide_m - Vota questo autore su Facebook:
davide_m, autore dell'articolo Isola Dei Famosi 8: Il Trionfo Di Giorgia Palmas. La Vittoria Della Normalità
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione