Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

L' Isola Dei Famosi è Risorta: Gli Scoop E Le Sorprese Fanno Impennare Lo Share


30 marzo 2011 ore 18:59   di davide_m  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 271 persone  -  Visualizzazioni: 471

Altro che mosquitos, l’unico animale avvicinabile all’Isola è la Fenice. Che rinasce dalle sue ceneri. Ancora una volta, Simona Ventura ha avuto ragione: sarà stato per la trovata di far sbarcare la conduttrice in Honduras o per la curiosità un po’ voyeuristica di vedere come avrebbe reagito Nina Moric al dramma rientrato del “rapimento” del figlio da parte di Fabrizio Corona, ma la settima puntata del reality di Rai Due ha registrato un’impennata degli indici di ascolto.

Cinque milioni e centocinquantamila i telespettatori sintonizzati ieri sera sulla seconda rete, ma soprattutto un 20,30% di share, ovvero due punti in più rispetto a quelli totalizzati dalla partita della Nazionale di calcio in Ucraina, superiore per numero di spettatori “singoli” (5.473.000). Un dato normale, se si pensa che abitualmente le partite della Nazionale riuniscono le famiglie e vengono seguiti da gruppi di ascolto: pertanto il numero di televisori sintonizzati sull’evento è meno significativo della totalità di spettatori.


D’accordo, era un’amichevole poco stuzzicante a quattro giorni dal derby ma il risultato ottenuto dall’Isola è comunque più che ragguardevole e si colloca nei primi tre posti di ogni tempo del reality che sembra resistere, pur tra qualche difficoltà, alla perdita di fascino del genere. “Sono molto felice dei dati d’ascolto, – ha dichiarato il direttore di rete Massimo Liofredi – che premiano la determinazione e soprattutto la conoscenza della televisione di Simona Ventura che ha saputo far ritornare l’Isola ai livelli abituali”.

L' Isola Dei Famosi è Risorta: Gli Scoop E Le Sorprese Fanno Impennare Lo Share

Tutto vero, ma forse era solo questione di tempo: il pubblico ha saputo apprezzare anche un’edizione più “pura”, priva di amori veri o presunti e mossa solo dallo spirito del gioco. Ma ora bisognerà confermarsi: magari non su questi livelli, ma attorno ai quattro milioni. Anche per mettere al sicuro la nona edizione. Come fare? La Ventura sta per tornare in Italia ma le liti e le insofferenze interne ai gruppi che si sono determinati a Playa Uva iniziano a farsi palesi: e saranno proprio queste a trascinare l’interesse delle ultime quattro puntate.

Articolo scritto da davide_m - Vota questo autore su Facebook:
davide_m, autore dell'articolo L' Isola Dei Famosi è Risorta: Gli Scoop E Le Sorprese Fanno Impennare Lo Share
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione