Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Jessica Chastain: La Nuova Stella Del Cielo Di Hollywood


29 marzo 2013 ore 15:57   di silvestro991  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 353 persone  -  Visualizzazioni: 547

Se prima del 2011 avessimo parlato di una certa Jessica Chastain,sicuramente nessuno avrebbe saputo dare una risposta. Eh già,perché la bella rossa californiana, che negli ultimi due anni si sta sempre più facendo strada nel mondo di Hollywood, nonostante abbia già 36 anni, fino a qualche anno fa era sconosciuta. Grande amore per il teatro, piccoli ruoli in telefilm e soap opera,ma niente di così rilevante.

Nel 2009 è la protagonista di un film indipendente, Jolene, che le fa vincere un premio a Seattle. Quell’anno inizia a muovere i primi passi al cinema, prendendo parte a produzioni minori, tra cui spicca Il Debito.


Nel 2011 la svolta: prima recita in Take Shelter con Michael Shannon, ma, soprattutto, prende parte ,insieme a due star come Brad Pitt e Sean Penn,al biblico e controverso progetto di Terrence Mallick, The Tree Of Life, Palma D’Oro a Cannes. Il film ha fatto molto discutere: per alcuni un capolavoro, per altri una boiata(per il sottoscritto,pesantissimo e troppo biblico in senso stretto,anche se oggettivamente bello). Anche se il film ha fatto discutere, i critici non hanno dubbi sul talento di questa rossa,che nel ruolo della madre e moglie di una famiglia religiosa dell’America Provinciale degli anni ’50, fornisce la prova migliore dell’intero cast, mostrando un’intensità quasi sovrannaturale.

E’ nata una stella. Prende parte a una serie di film, che hanno avuto un ottimo riscontro della critica, che ha sempre esaltato ed amato le performance di Jessica, ma che anche sono stati grandi successi in sala.

Oltre all’action Lawless, prende parte a due film che,oltre ad essere tra i migliori film dell’anno secondo l’Academy, fanno guadagnare in due anni a Jessica due nomination all’Oscar,oltre che numerosi premi, tra cui un Golden Globes nel 2013 come miglior attrice drammatica:The Help, dramma tutto al femminile sullo schiavismo nero degli anni 40 con un cast da urlo, in cui Jessica interpreta la goffa,fragile e buona Cilia, il personaggio più complesso dell’intero film e sicuramente quello che maggiormente ha colpito lo spettatore, e Zero Dark Thirty, ambizioso progetto di Kathyrn Bigelow sulla cattura di Osama Bin Laden e su 10 anni di lavori della CIA per raggiungere tale obiettivo, dove la Chastain ruba la scena a tutti con la sua Maya,coì diversa dai suoi altri personaggi, una donna che ha dato la sua anima a questa missione, che sente la responsabilità verso l’intera nazione, una donna che ha seguito questa missione come un "credo religioso", annullando totalmente la sua vita.
Attualmente Jessica è nelle sale con un personaggio altrettanto diverso,la sua Annabel nell’horror soprannaturale La Madre, autentica rivelazione al box office mondiale.

Poliedrica e versatile, la Chastain in pochi anni ha dimostrato di essere versatile e di poter affrontare sempre in modo egregio prove tra di loro diversissime. Ha un’intensità un po’ retrò ma allo stesso tempo moderna, oltre ad essere sempre bellissima. Spero, per completare definitivamente il cerchio, di vederla presto in una commedia romantica brillante e, soprattutto, di vederla al più presto con l’ambita statuetta in mano.
Il cielo di Hollywood si è arricchito di questo brillante di nome Jessica, una stella che sicuramente continuerà a brillare in questo olimpo di grandi artisti.

Articolo scritto da silvestro991 - Vota questo autore su Facebook:
silvestro991, autore dell'articolo Jessica Chastain: La Nuova Stella Del Cielo Di Hollywood
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione