Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Jesus Christ Superstar: Grande Successo Di Pubblico E Critica


3 novembre 2010 ore 12:21   di Martha  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 770 persone  -  Visualizzazioni: 1248

Grande successo di pubblico e critica per Jesus Christ Superstar, l’opera rock di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, portata in scena, nella versione italiana in lingua originale, da Massimo Romeo Piparo, pioniere del musical nel nostro paese.

Lo spettacolo, in scena al Sistina dal 19 Ottobre fino al 14 Novembre, narra l’ultima settimana di vita di Cristo attraverso gli occhi di Judas e lo fa da un punto di vista prettamente laico, facendo prevalere la dimensione umana della vicenda rispetto a quella divina. Sul palco ci sono i tormenti, i dubbi gli interrogativi che tutti i personaggi, consapevoli di far parte di un disegno superiore, si pongono. Primo fra tutti Judas, traditore suo malgrado, e Jesus umano come non mai. Nonostante ciò lo spettacolo, è stato l’unico ad avere il riconoscimento ufficiale della Santa Sede nel 2000.


Per questa nuovo allestimento dello spettacolo, il regista ha voluto sottolineare la rappresentazione delle 39 frustate di Cristo con immagini di martiri dei nostri giorni. Si va da Martin Luther King a Falcone e Borsellino, a sottolineare il fatto che, da sempre, gli uomini creano i propri miti per poi distruggerli.

Sorprendente il cast, che vede tra i suoi protagonisti Paride Acacia, nel ruolo di Jesus, Matteo Becucci nel ruolo di Judas, Simona Bencini nel ruolo di Maria Maddalena e Mario Venuti nel ruolo di Pilato. Guest star per le date di Roma è Max Gazzè, che interpreta uno scanzonato Erode. Accanto al veterano Acacia, che interpreta Jesus fin dalla prima edizione del musical che risale al 1995, ci sono tre esordienti che sorprendono per la loro bravura: Matteo Becucci, vincitore della seconda edizione di X Factor, intenso, credibile, pienamente calato nel ruolo e dotato di una voce singolarmente nuova, potente e accattivante; Simona Bencini, raffinata interprete e magnetica nel ruolo di Maria Maddalena e Max Gazzè ironico e divertente nel suo cameo. Mario Venuti è un quasi esordiente del genere, avendo già recitato nel musical Tre Caravelle di Piparo.

Ma le sorprese non finiscono qui. Dopo Roma, lo spettacolo sarà in cartellone al Teatro Smeraldo di Milano dal 16 al 28 Novembre dove a vestire i panni di Erode, ci sarà Ivan Cattaneo, istrionico interprete della nostra canzone. Dopo Milano, Jesus Christ Superstar sarà in tournèe fino a Febbraio nei teatri delle maggiori città italiane.

Articolo scritto da Martha - Vota questo autore su Facebook:
Martha, autore dell'articolo Jesus Christ Superstar: Grande Successo Di Pubblico E Critica
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione