Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Jim Morrison, A 40 Anni Dalla Scomparsa Esce L' Atteso Film Documentario


20 giugno 2011 ore 20:10   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 335 persone  -  Visualizzazioni: 591

Quarant'anni fa, il 3 luglio del 1971, a Parigi, nella sua casa di Rue Beautreillis, scompariva Jim Morrison, la grande icona del rock della seconda meta degli anni Sessanta. Proprio in occasione dell'anniversario della scomparsa del leggendario "Re lucertola" domani, martedì 21 giugno, nelle sale cinematografiche italiane, esce l'attesissimo film documentario di Tom DiCillo, "When you are strange".

La storia dei Doors e in particolare la vita intensa e trasgressiva del loro leader carismatico rivive nella pellicola del regista statunitense tra immaginii inedite e filmati girati da Morrison stesso nel periodo in cui frequentava la University of California di Los Angeles, la U.C.L.A. Dai primi passi della band fìino alla scomparsa, a soli ventisette anni, del loro controverso front man attraverso sei anni particolarmente intensi e prolifici, dal 1965 al 1971, che fecero entrare i Doors nella storia del rock e Morrison nella leggenda.


Al centro dell'attenzione, attraverso la narrazione di Johnny Depp (Morgan nella versione italiana) non solo i concerti, l'amore sfrenato dei fans, ma anche i lunghi mesi di lavoro in studio di registrazione, le prove, i rapporti tra componenti della band, il dietro le quinte e le varie sfaccettature della complessa personalità di Morrison tra eccessi, provocazioni, genialità e una spiccata vena poetica.

I Doors, fondati nel 1965, erano composti, oltre che da Jim Morrison, da John Densmore, Ray Manzarek e Robby Krieger. In sei anni la band pubblicò altrettanti album ("The Doors" il primo, "L.A.Woman" l'ultimo) che spopolarono in tutto il mondo. Dopo la prematura scomparsa di Morrison, prima di dividersi nel 1973, i Doors fecero uscire altri due LP che, però, risentirono fortemente della mancanza del loro insostituibile leader, le cui spoglie, dopo la tragica scomparsa (un arresto cardiaco con mille sospetti), furono ospitate dal "Père Lanchaise", il leggendario cimitero parigino degli artisti.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Jim Morrison, A 40 Anni Dalla Scomparsa Esce L' Atteso Film Documentario
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Non vedo l'ora di vederlo. Grazie dell'info.

Inserito 21 giugno 2011 ore 10:13
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione