Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

John Lennon Omaggio Da Google: I 70 Anni Di John Lennon


8 ottobre 2010 ore 12:37   di gandalf  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 2734 persone  -  Visualizzazioni: 6328

Domani 9 ottobre John Lennon avrebbe festeggiato il suo settantesimo anno di età se l'8 dicembre di trent'anni fà Mark Chapman non avesse posto fine alla sua esistenza assassinandolo. John Lennon è stato, fra i componenti dei Beatles, il leader più importante ed insieme a Paul McCartney uno dei più prolifici cantautori inglesi. Quando i Beatles si separarono John Lennon continuò da solista e non solo. Fù infatti impegnato attivamente in politica e divenne uno dei teorici più importanti del pacifismo.

Moltissime le manifestazioni che si stanno organizzando in tutto il mondo per celebrare il musicista, da mostre fotografiche in suo onore a summit dove verranno presentate interviste inedite del cantante per finire con mostre dove saranno esposti oggetti, strumenti musicali e quant'altro sia appartenuto a Lennon. A Buona parte delle manifestazioni parteciperà anche la vedova dell'artista Yoko Ono, la prima moglie Cynthia Powell ed i figli Julian e Sean.


Nelle foto potete vedere gli ultimi istanti di vita di John Lennon accanto a Mark Chapman che gli stava chiedendo un autografo prima di sparargli. Nell'altra foto una delle poche immagini del cantante morto.

John Lennon Omaggio Da Google: I 70 Anni Di John Lennon

John Lennon fu ucciso a New York l'8 dicembre 1980 da Mark David Chapman suo fan che con questo gesto, inconsapevolmente, ha immortalato il cantante nella storia della musica moderna. John Lennon fù sposato due volte: la prima con Cynthia Powell dalla cui unione nacque Julian e successivamente con Yoko Ono dal quale ebbe il figlio Sean.

John Lennon Omaggio Da Google: I 70 Anni Di John Lennon

Sulla homepage di Google, a titolo celebrativo troviamo un doodle a lui dedicato che se cliccato fa partire un contributo audio di una delle canzoni più belle e famose del cantante inglese: imagine.John Lennon Omaggio Da Google: I 70 Anni Di John Lennon

Tutti gli amanti della buona musica non potranno non unirsi in un abbraccio simbolico a colui che ebbe il merito di rivoluzionare la musica contemporanea.

Articolo scritto da gandalf - Vota questo autore su Facebook:
gandalf, autore dell'articolo John Lennon Omaggio Da Google: I 70 Anni Di John Lennon
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione