Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

John Lennon, Un Grande Della Musica Ucciso 35 Anni Fa


13 dicembre 2015 ore 09:23   di ellebi31-05  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 299 persone  -  Visualizzazioni: 447

Anche il video di una canzone ed un artista possono suscitare un gran bel ricordo e dare inizio ad un sogno. "Imagine", la canzone più famosa di John Lennon e il video ufficiale sono il primo ricordo musicale della mia vita. Ricordo che quella musica e quell'artista seduto al pianoforte mi fecero rimanere davanti al televisore come qualcosa che riesce ad incantare, a parlare all'anima, a dare gioia, serenità. Credo che sia stato in quel momento che cominciai a sognare di saper suonare e cantare.

Quando vidi quel video Lennon era già morto perché fu ucciso cianque anni prima che nascessi. Era l'8 dicembre 1980. Mark David Chapman, un venticinquenne e suo fantomatico fan lo uccise sparandogli sotto il suo appartamento a Central Park ed evidentemente non aveva capito proprio nulla di quello che Lennon voleva comunicare anche a lui con la già citata e celeberrima "Imagine" o con l'altro famosissimo brano "All you need is love" che sono due inni alla pace, alla non violenza, all'amore.


Quella sera, alle 22:30 era uscito dallo studio di registrazione ed aveva detto che dopo essersi procurato da mangiare sarebbe tornato a casa (come se fosse una persona normale perché gli artisti che amano il loro lavoro somigliano molto nel modo di vivere alle altre persone e forse anche questo permette loro di essere amati dalla gente di tutto il mondo). Era ignaro di quello che gli sarebbe accaduto di lì a poco.
John Lennon aveva 40 anni e morì poco dopo il suo arrivo al Roosvelt Hospital, soccorso da una pattuglia di polizia. Aveva sette ferite profonde nel torace, sulla schiena e sul braccio sinistro, ferite che lo portarono irrimediabilmente alla morte.
Era molto giovane quando morì, ma con la sua arte e le sue canzoni aveva dato molto a chi accoglieva il suo messaggio e a chi ne viene a conoscenza ancora oggi ne rimane colpito, in un mondo così pieno di guerre, violenza e odio.

John Lennon, Un Grande Della Musica Ucciso 35 Anni Fa

Fortunatamente in un mondo dove sono molte le cose che non vanno e che dovrebbero cambiare, ci sono persone che lanciano messaggi di amore, pace, sapienza, di vita vissuta bene con valori, ideali, sani obiettivi e sono persone certamente molto diverse tra loro ma che amano il bene, l'amore, la pace, la giustizia e inviano in modi diversi messaggi positivi e di speranza per un mondo ed un'umanità migliori. Religiosi, artisti, persone comuni come Papa Francesco, lo scrittore Paulo Coeho, il cantautore Eros Ramazzotti, l'ex Beatles John Lennon e molti altri e chi pur essendo sconosciuto/a si prodiga ogni giorno con gesti piccoli e grandi e con parole che non hanno un risalto mediatico ma che cambiano il mondo anche solo per un attimo e per qualcuno e che soprattutto le anime sensibili sanno riconoscere, apprezzare e non dimenticare. Gesti e parole che cambiano in meglio noi stessi, che potrebbero cambiare in meglio anche gli altri, il mondo e conquistano un pezzo di infinito se nascono dal cuore, dalla parte migliore di noi e sono mossi dal bene, dall'amore, dalla bontà e dalla giustizia.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo John Lennon, Un Grande Della Musica Ucciso 35 Anni Fa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione