Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Jovanotti: Dal Dolore Il Cd Più Gioioso


25 gennaio 2011 ore 14:55   di sorgia31  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 377 persone  -  Visualizzazioni: 557

Esce oggi "Ora" il nuovo cd di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Dopo aver ascoltato in anteprima il singolo "Tutto l'amore che ho", il quale ha riscontrato un importante successo, i fan e non solo potranno ascoltare le restanti canzoni del cd. Jovanotti, che nel suo ultimo album prova a respirare di nuovo l'aria giovane (da jovantotto appunto) dell'esordio sotto le ali di Cecchetto (che figura nel lungo elenco di ringraziamenti).

"Un disco liberatorio, nato per far star bene le persone" definisce lui stesso la sua ultima prova, 15 tracce ( che diventano addirittura 25 in un package de luxe), firmate da un sedicenne di 44 anni, un album dallo spirito festoso, su ritmi dance, con l'elettronica a farla da padrone, animato da quello spirito avventuroso che da sempre è la migliore qualità di Lorenzo, uomo di musica.


Eppure questo cd è frutto di una fase di dolore, la morte della madre a cui era molto legato: "La sua morte mi ha fatto molto male. Questo disco l'ho fatto insieme a lei, facendo avanti e indietro tra studio e ospedale, perciò ho sentito l'esigenza di un album che mi facesse prima di tutto ballare, trovare entusiasmi".

Jovanotti: Dal Dolore Il Cd Più Gioioso

La quantità di materia è sovrabbondante, caratterizzata dalla voglia di raccontarsi, indagarsi, guardarsi fuori: l'intensa L'elemento umano, l'amara Quando sarò vecchio, la più esistenziale di tutte ora che dà il titolo al cd, la techno Spingo il tempo al massimo, la dance La notte dei desideri, Megamix il cui testo ripete la frase "è questa la vita che sognavo da bambino".

Tutto pronto anche per il tour che partirà il 16 aprile a Rimini, con la promessa " Di uno spettacvolo contemporaneo, emozionante, divertente. Anche perché i biglietti dei concerti costano ed è importante che sia una bella esperienza per chi lo vive", parola di Jovanotti.

Articolo scritto da sorgia31 - Vota questo autore su Facebook:
sorgia31, autore dell'articolo Jovanotti: Dal Dolore Il Cd Più Gioioso
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione