Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Jovanotti Torna Sul Palco, Zucchero In America E In Italia. Tutte Le Nuove Date


9 ottobre 2011 ore 11:44   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 524 persone  -  Visualizzazioni: 909

Sullo slancio del grande successo dei loro tour estivi, Lorenzo Cherubini Jovanotti, con il suo apprezzatissimo "Ora Tour", e Zucchero "Sugar" Fornaciari, con l'internazionale "Chocabeck Tour", si apprestano a tornare sul palco. Jovanotti si esibirà nuovamente in Italia a partire da fine novembre, mentre Zucchero, quasi senza sosta, prima affronterà (da metà ottobre) un'affascinante trasferta in Nord America e poi regalera ancora una ventina di concerti ai fans di casa nostra.

JOVANOTTI PRONTO A TORNARE SUL PALCO. Reduce dallo strepitoso successo del suo "Ora tour" che da aprile a settembre ha deliziato i fans di tutta italia con una quarantina di concerti innovativi e di ottimo livello in giro per tutta la Penisola e con l'apoteosi all'Arena di Verona, Lorenzo Cherubini Jovanotti, sempre trascinato dalla sua inesauribile energia e vitalità, si appresta a tornare sul palco con altre otto date italiane, in programma a fine novembre e nella prima metà di dicembre.


Il grande successo del gettonatissimo album "Ora" (che ha raggiunto le 300.000 copie vendute coquistando il disco di platino e anche il primo posto nella classifica ufficiale degli album più venduti) ha fatto da grande traino all'atteso tour. L'album, uscito a fine gennaio e attualmente ancora nella "Top Ten" delle vendite dopo quasi dieci mesi di permanenza, è stato lanciato alla fine dello scorso anno dalla hit "Tutto l'amore che ho" e ha salutato il successo anche dei tre singoli successivi: "Le tasche piene di sassi", "Il più grande spettacolo dopo il big bang" e il recente "La notte dei desideri".

LE DATE ITALIANE INVERNALI. Il 27 novembre al Pala Credito di Forlì, il 29 al Palaolimpico di Torino, il 1° dicembre al 105 Stadium di Genova, il 4 al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 6 al Palalottomatica di Roma, il 9 al MediolanumForum di Assago (Milano), il 12 al PalaTrieste di Trieste e il 14 dicembre al Palapanini di Modena.

ZUCCHERO SENZA SOSTA CON IL SUO TOUR MONDIALE. Non si da tregua Zucchero "Sugar" Fornaciari con il suo fortunatissimo "Chokabeck Tour 2011" che, dopo aver toccato da maggio a settembre numerosi paesi europei (Francia, Austria, Svizzera, Belgio, Olanda, Germania, Gran Bretagna, Croazia, Serbia, Slovenia, Russia, Polonia, Repubblica Ceca) e naturalmente l'Italia, si appresta, dal 14 al 29 ottobre, ad approdare in Canada e negli Stai Uniti.

Il tour è stato preceduto dall'omonimo album "Chocabeck", uscito esattamente un anno fa, che ha raggiunto il primo posto della classifica italiana degli album più venduti (oltre ad aver scalato diverse graduatorie europee) e che è ancora presente attualmente nelle prime venti posizioni (questa settimana è al 14° posto), dopo aver ricevuto il disco platino (oltre 200.000 copie vendute). Dall'album sono stati estratti diversi singoli di successo: "E' un peccato morir", "Un soffio caldo", Vedo nero" e l'omonimo "Chocabeck".

L'IMMINENTE TRASFERTA IN NORD AMERICA E LE NUOVE DATE ITALIANE. Due settimane particolarmente intense e stimolanti attenderanno nei prossimi giorni Zucchero e la sua prestigiosa band in Nord America con 12 concerti in programma in quindici giorni (dal 14 al 29 ottobre). Quattro gli appuntamenti in Canada (14 St Catharines, 15 Toronto, 16 Montreal, 18 Ottawa), otto quelli negli Stati Uniti (19 Warren, 20 Edwardsville, 22 Chicago, 23 Cleveland, 25 New York, 27 Cranson, 28 Collingswood, 29 Boston).

Tre nuove date europee ad Amsterdam (Olanda), Lipsia e Norimberga (Germania) il 2, 3 e 5 novembre, precederanno il ritorno in Italia, dove sono in programma altri diciannove concerti dal 7 novembre al 3 dicembre: il 7 e 8 novembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 9 alla Fiera di Brescia, l'11 al Pala Evangelisti di Perugia, il 12 al Pala Rossini di Ancona, il 14 al Palasport di Acireale (Catania), il 16 al Palalottomatica di Roma, il 17 al Pala Sele di Eboli (Salerno), il 19 al FuturShow Station di Bologna, il 20 e 21 al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 23 al Pala Onda di Bolzano, il 24 al Pala Verde di Treviso, il 26 e 27 al Pala Olimpico di Torino, il 29 e 30 al 105 Stadium di Genova, il 1° dicembre al 105 Stadium di Rimini, il 3 dicembre all'Arena Spettacoli di Padova.

Prima di fine anno, a dicembre, ancora otto date in Francia (5 a Parigi, 7 a Strasburgo, 9 a Lione, 10 a Beziers, 12 a Bordeaux, 13 a Marsiglia, 14 a Tolosa, 16 a Biarritz), oltre all'apuntamento tedesco di Francoforte, in programma il 6 dicembre.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Jovanotti Torna Sul Palco, Zucchero In America E In Italia. Tutte Le Nuove Date
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione