Justin Bieber, Star Della Musica Mondiale A 17 Anni
Il primo marzo 1994 la diciottenne franco-canadese Pattie Lynn Mallette a London, una cittadina della regione canadese dell'Ontario nei pressi di Stratford, diventa madre di Justin.
Il padre, Jeremy Bieber, quando il piccolo Justin ha solo due anni se ne va da casa perché innamorato di un'altra donna, rimanendo però sempre presente nella vita del primogenito.
E' stato proprio papà Jeremy a trasmettere la passione per la musica rock e blues a Justin, che si scatenava fin da piccolo a suonare la batteria usando le pentole di casa.
Justin Bieber oltre al tamburo imparò presto a suonare la chitarra, il pianoforte e la tromba e nel 2006, a soli 12 anni, arrivò secondo ad un concorso canoro a Stratford.
Già i pezzi che interpretava da piccolo erano impegnativi, dal “Respect” di Anita Franklin a “So Sick” di Ne-Yo.
La partecipazione a quel concorso di scarsa importanza cambiò la vita di Justin Bieber.
La madre Pattie aveva ripreso con una telecamera l'esibizione del figlio per poi mettere il filmato su You-Tube, fu un successo clamoroso.
Con il passaparola migliaia di internauti videro il filmato ed in particolare il cantante-produttore discografico afro-americano Usher.
Usher convinse la madre di Justin a trasferirsi negli Stati Uniti, dove a tredici anni firma il suo primo contratto.
Le esibizioni del piccolo Bieber vengono trasmesse su internet, dove i giovani di tutto il mondo possono apprezzare le melodie del loro coetaneo canadese.
Solo nel 2009 uscì il primo disco di “JB”, il successo fu strabiliante, il singolo “One Time” raggiunse i primi posti in diverse classifiche internazionali.
Ormai il “bambino-fenomeno” ha terminato la vita da “apprendista star”, ora è una vera stella della musica mondiale, osannato dalle ragazzine che gli scrivono frasi d'amore, imitato dai ragazzi e benvisto dalle mamme.
In due anni il successo ha travolto Justin Bieber, i suoi dischi raggiungono la top ten in numerosi Stati in tutto il mondo, i guadagni sono altissimi e cominciano pure i capricci da vera star.
Dopo il concerto di Natale alla Casa Bianca davanti al Presidente Barack Obama, la giovane pop-star canadese ha girato un film sulla sua vita-carriera, ha preso parte con alcuni “cameo” alla serie televisiva “C.S.I. Las Vegas” ed ha iniziato il suo primo trionfale tour mondiale.
Ma questo clamoroso successo, che ha stupito i critici ufficiali, continuerà anche nei prossimi anni?
Questa è la domanda che si pongono tanti giornalisti, ora Justin Bieber è ancora un adolescente dal viso da bravo bambino, ma fra pochi anni diventerà un uomo, cambierà aspetto e anche voce, sarà ancora amato dalle ragazzine?
Certo potrà sempre intraprendere la carriera di attore, già una famosa casa cinematografica gli ha fatto proposte su un prossimo film in preparazione sul mondo della pallacanestro.

Commenti
-
#2 adoro bieber
concordo con alebieberina98 JB è unico, i mie cugini a Toronto hanno il suo autografo... Justin ti amoooooooooooo
-
#3 rocknroll4ever
Justin bieber è una vergogna per la musica!!E' IL SIMBOLO DELLA MUSICA COMMERCIALE e del sistema di mtv che ormai da anni non punta più sulla bravura dei cantanti ma solo su chi fà più soldi.Ascoltatevi musica vera invece che questo BUFFONE che tra 2 anni sarà dimenticato!!!!
cavolo secondo me continuerà la sua carriera di cantante e spero farà anke l'attore .... lui è uniko !!!!