Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Kill Bin Laden, Un Film Di Kathryn Bigelow In Preparazione


3 maggio 2011 ore 15:16   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 300 persone  -  Visualizzazioni: 541

Osama Bin Laden e' morto da poche ore e già la potente macchina di Hollywood è in azione per sfruttare nel migliore dei modi la notizia che ha fatto il giro del pianeta e che è sulla bocca di tutti. La talentuosa regista statunitense Kathryn Bigelow, vincitrice dell'Oscar per la regia di "The Hurt Locker" (6 Statuette in totale) nel 2010, sta seguendo da diverso tempo un progetto, sceneggiato dal giornalista Mark Boal, e provvisoriamente intitolato "Kill Bin Laden".

Una pellicola incentrata sui vani tentativi da parte dell'Esercito statunitense di riuscire a catturare Osama Bin Laden. La morte del leader di Al Qaeda cambia evidentemente le carte in tavola e il finale del film verrà verosimilmente cambiato. La Bigelow, che ha diretto tra l'altro pellicole di grande successo come "Point break" e "Strange days", stava, tra l'altro, interessandosi al possibile cast del film e tra i nomi più accreditati nei ruoli di protagonisti si facevano quelli dell'attore australiano Joel Edgerton, conosciuto soprattutto per i suoi ruoli in "Star Wars episodi II e III" e "Animal kingdom", e del tedesco Michael Fassbender ("Bastardi senza gloria" e "300") .


Bisognerà ora vedere se la sessantenne regista statunitense, ex moglie del celebre e geniale regista canadese James Cameron, deciderà, insieme al suo staff, di modificare almeno in parte la sceneggiatura. I tempi di realizzazione della pellicola potrebbero in questo caso dilatarsi ma è anche possibile, secondo alcune voci, che la Bigelow rinunci all'ambizioso progetto anche se l'occasione è di quelle da non perdere, vista la risonanza mediatica di un film incentrato sulla scomparsa di Osama Bin Laden.

Mark Boal, che aveva già sceneggiato la pluripremiata pellicola "The Hurt Locker" imperniata sulla guerra in Irak e sulle pericolose missioni dei soldati statunitensi, ha alle spalle un passato nel giornalismo investigativo e anche per il nuovo progetto su Bin Laden sta sfruttando a pieno i suoi contatti militari in alto loco.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Kill Bin Laden, Un Film Di Kathryn Bigelow In Preparazione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione