Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

' Knockout - Resa Dei Conti ', Storia Di Spie Femminista


14 marzo 2012 ore 12:05   di KungFuGirl  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1024 persone  -  Visualizzazioni: 2066

Girato tra Dublino, Barcellona, Los Alamos e Santa Fe questo film è il racconto di una lunga, spietata vendetta; la vendetta di una donna bellissima e letale nei confronti di un universo di uomini che l'ha manipolata e ingannata. Presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Berlino 2012, "Knockout - resa dei conti" è il nuovo e, stando alle sue dichiarazioni, l'ultimo action movie firmato Steven Soderbegh.

Mallory Kane è una spia statunitense specializzata nel portare a termine missioni che i Governi non possono autorizzare e dei quali preferiscono sapere il meno possibile. Sensuale e abilissima, è il miglior agente segreto in circolazione fino a quando non scopre di essere stata ingannata dai colleghi che l'avevano ingaggiata e decide che è giunto il momento di farsi giustizia da sola.


Protagonista del film è la professionista del ring ed esperta di Muay Thai e pugilato Gina Carano, che letale lo è davvero: ex lottatrice di MMA, ha esordito nel 2006 nel World Extreme Fighting ed ha collezionato 7 vittorie in 8 combattimenti disputati, ritirandosi nel 2009 in seguito alla sua unica sconfitta subìta, inflittale dalla brasiliana Cristiane Santos. Proprio assistendo ad un suo incontro di arti marziali miste il regista ha scoperto chi avrebbe interpretato Mallory Kane: "Personalmente, credo che si crei un maggior livello di drammaticità e di conflitto quando la protagonista del film è una donna - ha dichiarato Soderbergh - perchè qualsiasi cosa lei cerchi di ottenere, ha sempre una difficoltà in più: il fatto che il mondo è in mano agli uomini. La cosa che mi piaceva di più di questo progetto è che, oltre ad essere una storia di spionaggio, descrive i rapporti che la protagonista ha con i diversi personaggi maschili: Mallory vive in un mondo dominato dagli uomini".

Anche al di fuori del contesto della sua ultima creatura, il regista ha continuato a strizzare l'occhio all'universo femminile, dichiarando, proprio in occasione del Festival berlinese, che "Per me è molto divertente lavorare con le donne, spesso le cose sono più difficili per loro. Ultimamente non mi sembra che si scrivano grandi ruoli per loro e negli affari, oggi, ci sono una o forse due donne che contano realmente, il che mi pare semplicemente orribile".
A riequilibrare le cose, almeno nella finzione cinematografica, ha provveduto la sexy e temibile Mallory-Gina, che si è tolta lo sfizio di prendere a botte e maltrattare Antonio Banderas, Michael Fassbender, Micheal Douglass e Channing Tatum.

Gina, che lottatrice lo è davvero, ha talvolta faticato a picchiare "per finta" sul set e, come lei stessa ha raccontato in un'intervista rilasciata a Max, "Gli unici posti dove non puoi bluffare sono il ring e il letto, e a me il ring piace più del sesso. Una volta sul set mi sono fatta prendere la mano e ho lanciato un vaso contro Fassbender, colpendolo; Banderas poi mi ha detto che, anche se ci stiamo picchiando, quello che facciamo è recitare": insomma, va bene metterci grinta e convinzione, ma cerchiamo di evitare occhi neri e gambe rotte!

' Knockout - Resa Dei Conti ', Storia Di Spie Femminista

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo ' Knockout - Resa Dei Conti ', Storia Di Spie Femminista
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione