Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Classifica Dei Guadagni Delle Popstar Musicali Nel 2011


31 marzo 2012 ore 15:25   di pierluigicrivelli  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 413 persone  -  Visualizzazioni: 776

Quanto guadagnano le rockstar di tutto il mondo? La più autorevole rivista musicale americana "Billboard" ha redatto una speciale classifica in merito e i risultati che ne sono emersi sono alquanto sorprendenti.
Al decimo posto, con un guadagno annuo di 9.818.000 euro, troviamo Adele, che con il suo album "21" ha venduto nel 2011, ben 7 milioni di copie; al nono posto, si piazza Jason Aldean, con 10.058.000 euro, un cantante country americano sconosciuto ai più in Europa ma che ha incassato circa 28 milioni di dollari nei suoi concerti negli Stati Uniti nel 2011; all'ottavo posto, la celebre star canadese Celine Dion (famosa soprattutto per il brano"My heart will go on" colonna sonora del film Titanic) con 10.707.000 euro.

Al settimo posto, una delle rockstar più amate degli anni 80 e 90, l'intramontabile Bon Jovi con 11.888.000 euro, mentre al sesto posto, troviamo una "vera signora" della musica underground, Sade, che,grazie allo straordinario successo del suo tour di 60 concerti, si porta a casa 12.298.000 euro.


Al quinto posto, troviamo un turbolento rapper di New Orleans, Lil Wayne, che, grazie alla casa discografica di sua proprietà, ha guadagnato 17.404.000 euro, mentre, sorprendentemente, solo al quarto posto si piazza la popstar forse più conosciuta nel mondo musicale di oggi, ossia LadyGaga con i suoi 19.037.000 euro l'anno.

Al terzo posto troviamo un'altra stella della musica country americana, anch'egli poco conosciuto in Europa se non dagli amanti di questo genere musicale, Kenny Chesmey con 22.384.000 euro e alla piazza d'onore si insedia uno dei gruppi rock più amati degli ultimi 30 anni, ovvero gli U2, grazie soprattutto ai 92 milioni di dollari incassati con il loro Tour 2011.

E al primo posto? E' una donna, la reginetta dei guadagni musicali del 2011, ha 22 anni, viene dalla Pennsylvania, vincitrice di ben 6 grammy awards : stiamo parlando di Taylor Swift, la country girl che ha venduto ben 1,8 milioni di CD e circa 8 milioni di brani negli store digitali, unitamente ad un tour che ha incassato complessivamente 88 milioni di dollari.

Articolo scritto da pierluigicrivelli - Vota questo autore su Facebook:
pierluigicrivelli, autore dell'articolo La Classifica Dei Guadagni Delle Popstar Musicali Nel 2011
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione