Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Classifica Dei Singoli Più Scaricati Per Ipod D' Inizio Dicembre: Jovanotti, Ghost, Nannini


8 dicembre 2010 ore 22:30   di KungFuGirl  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 376 persone  -  Visualizzazioni: 642

Nei primi giorni di dicembre i singoli più scaricati legalmente tramite iTunes, il programma McIntosh per musica, film e tempo libero, riservano non poche sorprese rispetto alla classifica FIMI di fine novembre. In decima posizione, ad esempio, fanno capolino i Ghost con la loro "La vita è uno specchio", neppure in classifica soltanto una manciata di giorni fa.

Sopra di loro, a quota nove, ecco Nathalie (vero nome Nathalie Giannitrapani) con "In punta di piedi": la giovane vincitrice del talent show X-Factor entra dunque di prepotenza tra i protagonisti della scena musicale italiana. I Duck Sauce, già presenti con "Barbara Streisand" in ottava posizione nella classifica FIMI, approdano con lo stesso risultato anche nella classifica dei download della mela morsicata Apple.


Al settimo posto si piazza "A night like this" di Caro Emerald, nome d'arte della cantante jazz di origine olandese Caroline Esmeralda van der Leeuw, presente ora con questo singolo che si propone di glissare il successo ottenuto con "Back it up"; sopra la sua testa, ecco comparire Rihanna che, in questa classifica, è riuscita a sbarazzarsi dell'eterna rivale Shakira (finita, qui, con la sua "Loca" soltanto al diciassettesimo posto). "Only girl (in the world)" qui è quasi a metà classifica, con un dignitoso sesto posto comunque ben più in basso rispetto alla terza posizione conquistata nella FIMI.

I Black Eyed Peas capitanati dalla splendida Fergie si piazzano a quota cinque con la loro "The time (Dirty bit)", rifacimento della celebre e pluripremiata canzone del film "Dirty Dancing", mentre a un passo dal podio ecco la neo mamma Gianna Nannini con "Ogni tanto". Medaglia di bronzo ai Modà con "La notte", sorpassati dalla natalizia "Christmas lights" dei Coldplay. In testa alla classifica, ben saldo al primo posto, ecco un cantautore italiano che da anni domina la scena ed è stato capace di mutar pelle, crescendo: Jovanotti, alias Lorenzo Cherubini, domina la top ten dei download con "Tutto l'amore che ho", singolo che precede l'uscita dell'album "Ora" prevista per il 25 gennaio 2011.
La Classifica Dei Singoli Più Scaricati Per Ipod D' Inizio Dicembre: Jovanotti, Ghost, Nannini

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo La Classifica Dei Singoli Più Scaricati Per Ipod D' Inizio Dicembre: Jovanotti, Ghost, Nannini
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione