Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Comencini Al Festival Di Venezia


2 agosto 2011 ore 14:59   di sissi18  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 304 persone  -  Visualizzazioni: 696

La Comencini torna al Festival di Venezia, a sei anni di distanza dalla sua partecipazione con il film La bestia nel cuore. Anche in questa occasione, così come per il film precedente, si tratta di una sceneggiatura derivante da un romanzo scritto dalla regista stessa, pubblicati entrambi dalla Feltrinelli .

Questa volta si tratta di una storia d'amore ambientata in alta montagna. Le riprese sono iniziate l'agosto dell'anno scorso a Macugnaga, nel Verbano Cusio Ossola, e proprio in questi giorni sono state diffuse le prime fotografie ufficiali.


Protagonisti sono gli attori Filippo Timi e Claudia Pandolfi, fortemente voluti in nei loro rispettivi ruoli dalla regista. La Comencini ha dichiarato di essere rimasta molto positivamente colpita dall'intesa dei due attori già dai primi provini, ma ha voluto comunque continuare le selezioni fino a tornare definitivamente sulla coppia iniziale.

La storia è caratterizzata da una forte impronta psicologica: la protagonista, Martina, decide di trascorrere un mese di vacanza in montagna da sola con suo figlio per chiarirsi molti dubbi, tra cui il timore di non essere una brava madre. L'appartamento che prende in affitto è di proprietà di Manfred, guida alpina, che si dimostra essere fin da subito sprezzante e misogino. Pur tuttavia quest'ultimo osserva da distanza Martina, tanto che una notte in cui il figlio della donna si ferisce è lui a intervenire e a portarlo in ospedale.

Da quella notte tra i due cambia qualcosa, e man mano vengono svelati l'uno all'altra i rispettivi motivi della loro condizione di difficoltà: il segreto inconfessabile di lei e gli abbandoni della madre e della moglie subiti da lui. Ne nascerà una storia d'amore dai risvolti inevitabilmente complicati: un rapporto d'amore-odio originata da un sentimento profondo che non possono permettersi di vivere fino a fondo, ma nemmeno di controllare.

La Comencini Al Festival Di Venezia

La Comencini, emozionata per la partecipazione al Festival - “una volta lì muoio di paura”, ha detto la regista – ha dichiarato di essere stata molto impegnata in questo film, che ha visto la ripresa di scene ad alta quota e a temperature bassissime: “E' stata da un lato un'esperienza molto dura ma ha anche favorito il film in quello che racconta” .

Articolo scritto da sissi18 - Vota questo autore su Facebook:
sissi18, autore dell'articolo La Comencini Al Festival Di Venezia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione