Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Denuncia Del Comune Dell' Aquila A Forum


29 marzo 2011 ore 23:44   di Dylan  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 328 persone  -  Visualizzazioni: 612

Venerdì scorso, nel programma "Forum", diretto da Rita Dalla Chiesa su Canale5, appare come dal cielo una dispensatrice di buone notizie. E' Marina Villa, casalinga che vive a Popoli, in provincia di Pescara. Sembra proprio un personaggio biblico:"Beati quelli che vivono negli alberghi, perchè mangiano e bevono a spese dello Stato." Poi passa alle lodi del vero dio:" Grazie Berlusconi" e la Dalla Chiesa rincara:"C'è da ringraziare anche Bertolaso che ha fatto un gran lavoro."

Che stile. Stile dittatoriale, si intende. Marina Villa, si apprende in seguito, è stata pagata 300 euro per recitare il ruolo di una commerciante dell'Aquila vittima del terremoto che aveva distrutto la sua attività. "Non avevo nessun copione" afferma lei, dopo essersi scusata con i cittadini dell'Aquila. "Mi hanno detto a grandi linee ciò che dovevo dire, io ho esagerato." Sarà. Però, forse, la signora Villa si è espressa anche troppo chiaramente.


In tutto ciò cade dalle nubi, a un certo punto della ridicola (ma non troppo) storia, una Rita Dalla Chiesa allibita e addirittura indignata:"Non mi aspettavo di essere messa in mezzo personalmente e con tutta la trasmissione in un discorso politico che con la causa che abbiamo trattato non c'entra assolutamente niente." Forse voleva dire "centrava". Fatto sta che il discorso politico c'è entrato, eccome.

La reazione del comune dell'Aquila si fa attendere qualche giorno, ma arriva finalmente attraverso Stefania Pezzopane, assessore alla Cultura e alle Politiche sociali:"Il comune dell'Aquila sta valutando l'opportunità di intentare una causa civile alla trasmissione "Forum", condotta da Rita Dalla Chiesa, per quanto accaduto nella puntata di venerdì 25 marzo, con il racconto falso e fuorviante sul terremoto, affidato a finti aquilani." La signora Villa, spiegano dall'Aquila, ha avuto almeno la decenza di chiedere pubblicamente scusa agli aquilani. Le scuse della Dalla Chiesa non sono pervenute. Come si dice in questi casi.."e pensare che il padre era un uomo serio.."

Articolo scritto da Dylan - Vota questo autore su Facebook:
Dylan, autore dell'articolo La Denuncia Del Comune Dell' Aquila A Forum
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione