Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

La Rai Omaggia Vittorio De Sica


11 novembre 2014 ore 12:50   di francesca89  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 402 persone  -  Visualizzazioni: 618

La Rai,in occasione dei quarant'anni dalla scomparsa di Vittorio De Sica,vuole omaggiare questo grandissimo artista con la messa in onda dei suoi film più celebri e di documentari di approfondimento sulla sua vita,nella settimana dal 9 al 13 novembre.

Vittorio De Sica,attore e regista cinematografico,è stato uno degli artisti più influenti del Neorealismo italiano.Tra i suoi principali testi filmici ricordiamo Sciuscià(1948), Ladri di biciclette (1950) e Il giardino dei Finzi Contini (1972),con i quali ha vinto l'Oscar per il miglior film straniero.


Rai Storia proporrà un documentario,martedì 11 novembre alle 21.30,intitolato Vittorio De Sica - Una sensibilità prestata al Cinema di Pino Galeotti che racconterà il lavoro di interprete e autore cinematografico, a partire dall'esordio nei primi anni '30, con ''Gli uomini, che mascalzoni...'', fino alla sua ultima regia del film "Il viaggio",nel 1974.

Mercoledì 12 novembre Bruno Vespa ospiterà a Porta a Porta Cristian De Sica e insieme ripercorreranno le tappe più significative della carriera di Vittorio.Sulla stessa rete alle ore 2.00 andrà in onda Lo spettacolo della cultura. Omaggio a Vittorio De Sica,all'interno della trasmissione Magazzini Einstein.

La Rai Omaggia Vittorio De Sica

Rai 3 il giorno del quarantennale,ovvero il 13 novembre,trasmetterà in prima serata il film cult "Ieri,oggi e domani",del 1963.Ambientato nelle città di Napoli,Roma e Milano, è suddiviso in tre episodi i cui soggetti sono stati scritti da tre grandi autori:il primo,Adelina, da Eduardo De Filippo;il secondo,Anna,ha come autori Cesare Zavattini ed Alberto Moravia;il terzo,Mara,è firmato Cesare Zavattini.
Per finire Rai Movie trasmetterà in seconda serata il film"La Ciociara",che ha segnato la fortuna di Sofia Loren,facendole assegnare i maggiori premi italiani e internazionali.

Articolo scritto da francesca89 - Vota questo autore su Facebook:
francesca89, autore dell'articolo La Rai Omaggia Vittorio De Sica
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione